Coronavirus Velletri, “resta immutata la situazione”

Coronavirus, dal diario giornaliero del sindaco di Velletri Orlando Pocci: "Nessuna variazione, sempre 23 i contagiati veliterni"

0
253
iorestoacasa_velletri
#iorestoacasa Velletri

Dal diario giornaliero del sindaco di Velletri:

“Giovedì 2 aprile 2020

Come previsto da ieri sera (primo aprile ndr) sono stati pubblicati sul portale del comune di Velletri l’avviso e i moduli per la richiesta dei buoni spesa, qui trovate tutti i dettagli. I termini per la presentazione delle domande iniziano oggi e scadranno il 18 aprile, raccomando tutti di procedere con ordine e di rispettare le indicazioni fornite con l’avviso pubblico. Il lavoro che stiamo portando avanti è molto delicato e complesso e richiede la massima cura, aiutateci rispettando le regole.

Sul sito si abbiamo pubblicato anche l’avviso per le attività commerciali che sono interessate a fornire i prodotti, qui puoi leggere i dettagli.

La ASL non ha comunicato alcuna variazione sui nuovi contagi e pertanto la situazione resta immutata rispetto a quella del giorno precedente. Faccio un riepilogo; casi totali: 23; così distribuiti per fasce di età: 0-18: 3; 19-50: 8; 51-70: 11; più di 70: 1; per sesso: 13 maschi e 10 femmine; 10 sono attualmente ricoverati.

Tra i vari messaggi social mi sono imbattuto nella denuncia di un artigiano che segnala il lavoro abusivo di acconciatura di capelli che alcuni soggetti stanno svolgendo all’interno delle abitazioni. Condanno questi comportamenti sia per la situazione di emergenza in quanto violano i provvedimenti e mettono a rischio le persone con le quali entrano in contatto e sia per tutelare gli artigiani regolari che sono costretti a tenere chiuse le loro attività e che regolarmente pagano le tasse; ho chiesto alle forze dell’ordine di potenziare i controlli.

Da ieri abbiamo sospeso la raccolta degli abiti usati in seguito alla comunicazione della cooperativa Humana che gestisce il servizio, qui la comunicazione con la quale ne indicano le condivisibili ragioni.

Print Friendly, PDF & Email