Di Vittorio dopo la sconfitta della Roma Calcio a 8

Mister Emanuele Di Vittorio analizza il momento della sua Roma Calcio a 8: "Siamo in grande crescita, dobbiamo curare i dettagli"

0
592
di_vittorio
Di Vittorio
La sconfitta contro il Futsal Cobà lascia un po’ di amaro in bocca ai giallorossi che hanno giocato un’ottima gara. Il risultato di 3-1 non rispecchia quanto visto e dimostrato in campo, al cospetto di un’ottima formazione che occupa attualmente la seconda posizione in classifica. Si guarda avanti ai prossimi impegni, ospite della decima giornata di campionato la capolista Real San Giuseppe.
EMANUELE DI VITTORIO
Mister Di Vittorio esamina la sconfitta contro il Futsal Cobà certo però del gran gioco espresso dalla sua rosa: “Una gara particolare, non abbiamo approcciato benissimo commettendo due errori individuali che ci sono costati il 2-0. Da lì in poi abbiamo cominciato a giocare e a dare ritmo riuscendo a calciare spesso in porta. Nel secondo tempo loro sono un po’ calati e noi abbiamo trovato il gol del 2-1 sbagliando tante volte sotto porta, perdendo l’occasione di pareggiarla. Nel nostro momento migliora abbiamo subito il gol del 3-1 chiudendo definitivamente la gara. Al momento la squadra sta giocando ad un livello molto alto, qualche errore di troppo ci sta costando, manca la cura del dettaglio durante la gara e quel pizzico di concentrazione in più che ci porterebbe a subire meno gol e a farne di più. Noi siamo una squadra giovane che vuole crescere, le prestazioni lo stanno già dimostrando, ora dobbiamo levarci da quella zona il prima possibile”.
PROSSIMO TURNO
Nella prossima giornata di campionato i giallorossi ospiteranno la capolista Real San Giuseppe, una squadra forte e di grandi campioni. Mister Di Vittorio conosce la forza dell’avversario ma chiama i suoi ragazzi ad una grande prestazione: “La prima in classifica, una squadra che non ha mai perso, con grandi campioni e molte rotazioni, sarà certamente una gara molto difficile ma mi aspetto una buona prestazione dai miei ragazzi”.
UNDER 19
Ottava giornata di campionato messa in archivio battendo la Forte Colleferro per 2-8. La formazione di mister Di Vittorio si trova attualmente in vetta solitaria nel girone N: “L’Under 19 è una squadra parecchio rinnovata rispetto all’anno scorso ma è una formazione che deve puntare ad andare più lontano possibile sia in Coppa Italia che in campionato. Dobbiamo lavorare tanto, essendo i detentori dei due titoli ogni squadra che incontriamo mette, giustamente, quel qualcosa in più per provare a batterci. Dobbiamo essere più bravi a chiudere le partite prima, soprattutto perché molti ragazzi sono chiamati al doppio impegno, prima squadra e Under 19”.