“Immerso nella cornice fiabesca del Castello di Tor Crescenza a Roma, si è svolto ieri in tripudio di luci, colori musica arte e cucina gourmet e giochi pirotecnici il terzo appuntamento con il Dinner Opera Show che ha, cosi, registrato sold out.
Un evento spettacolo giunto alla sua terza edizione, voluto fortemente dalla cantante Emmanuelle D’Alterio soprano e il maestro Enrico Stinchelli, conduttore della serata con Sofia Bruscoli, per portare alla gente e tra la gente la magia della lirica congiunta alla raffinatezza di piatti ricercati.
“Volevamo creare un evento che celebrasse la cultura italiana in tutte le sue forme e che unisse spettacolo e alta cucina in una cornice esclusiva – dichiara la D’Alterio – Un’esperienza multisensoriale capace di emozionare gli ospiti non solo con la bellezza della musica ma anche attraverso il gusto e l’eleganza del contesto”.
Protagonisti in scena accanto agli ideatori D’Alterio e Stinchelli, un variegato team di artisti composto da cantanti, ballerini e acrobati e splendide modelle che a partire dalle ore 20 sino alla mezzanotte sulle note di Figaro, Chanson Bohème, Vissi D’Arte, Tace Il Labbro e molte altre ancora, si sono alternati in scena dando vita ad una coreografia spumeggiante, ricca di stile, classe ed eleganza.
“La sfida principale – spiega il maestro Enrico Stinchelli direttore artistico – è stata creare un equilibrio perfetto tra due esperienze così diverse: quella visiva e sonora dell’opera e quella gustativa della cena. Ogni dettaglio dalla scelta del repertorio alle durata delle esibizioni è stato pensato per armonizzarsi con la cena. Il nostro ringraziamento va al direttore del Castello Fabrizio Orsini partener dell’evento, ai nostri sponsor e alla stampa per l’affetto e il sostegno”.
Un repertorio musicale raffinato e selezionato in grado anche ieri sera di coinvolgere il pubblico in modo intimo e di emozionare sia gli esperti del genere che i neofiti.
Presenti tra il pubblico oltre gli amici più cari della D’Alterio e il maestro Stinchelli anche personaggi del mondo della musica e del cinema e dello spettacolo quali il maestro Lino Patruno, Giampaolo Morelli (attore), Gloria Bellicchi ex Miss Italia, Flavia Vento, Maria Teresa Merlino, Adriana Russo, Antonella Salvucci e Andeea Duma.
Per gli amanti dell’alta moda in passerella gli abiti di Celli Sposa e Gay Mattiolo mentre per la gioielleria esposte in vetrina le più belle creazioni di D’Avossa Gioielli.