Domenica la Marcia delle Mamme tra Albano e Castel Gandolfo

L'iniziativa promossa da Elena Albanese nasce dal progetto Una Mamma per le Mamme ed ha lo scopo di sensibilizzare sulla prevenzione sanitaria

0
169
marciamammelocandina

“Dopo il parto tutti pensano al bambino, giustamente, in pochi alle mamme”: sono le parole di Elena Albanese, Presidente di Diastasi Donna ODV, nonché promotrice del progetto Una Mamma per le Mamme, da cui nasce l’iniziativa della Marcia delle Mamme, che si terrà domenica 19 Giugno tra Albano Laziale e Castel Gandolfo.

Partenza alle ore 9:00 dal Museo Civico Mario Antonacci di Albano ed arrivo previsto per le 13:00 in piazza della Libertà a Castel Gandolfo. La marcia è aperta a tutti ed ha lo scopo di sensibilizzare ed informare sulle tematiche della prevenzione sanitaria femminile, e maschile.

Durante il percorso saranno effettuati alcuni “Pit Stop”, nei quali medici, professionisti, associazioni e privati, illustreranno alcuni aspetti specifici della prevenzione sanitaria. Ai partecipanti, circa 150, ci comunica Elena Albanese, saranno fornite apposite radioline munite di cuffiette, per meglio ascoltare gli interventi degli esperti. A ciascun marciatore sarà fornita gratuitamente una maglietta speciale dell’evento.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Albano Laziale e di Castel Gandolfo, unitamente a quello dell’Istituto Comprensivo Albano, e siamo certi otterrà il sostegno e la simpatia di tutti i cittadini.