Doppia vittoria nel fine settimana per la Pallavolo Velletri

0
1196
la prima divisione femminile della pallavolo velletri
La prima divisione femminile della Pallavolo Velletri.
la prima divisione femminile della pallavolo velletri
La prima divisione femminile della Pallavolo Velletri.

–  Campionato provinciale di Pallavolo prima divisione femminile 2 giornata Seconda vittoria in campionato per le gialloblù di mister Alessandro Barbiero. Per le gialloblù veliterne fondamentale l’apporto dell’opposto Francesca Guidi

Pallavolo Velletri a punteggio pieno dopo due partite nel campionato provinciale di prima divisione femminile. Domenica le gialloblù veliterne hanno vinto,anche se con un po’ di fatica in alcuni frangenti, la gara interna disputatasi presso l’Istituto Agrario con lo Sporting Pavona. Nel sestetto iniziale della Pallavolo Velletri il coach Alessandro Barbiero schierava:Irene Barbiero al palleggio, Asia Fanelli e Sharon Cipolloni centrali, Francesca Guidi opposto, Alessandra Guidi e Eleonora Sist schiacciatrici. Martina Cioccari primo libero. Il primo gioco a due velocità per le gialloblù che partono dapprima molto bene e vanno avanti sino al 20-14, poi calano nella seconda fase e si fanno recuperare dalle ospiti e poi superare ai vantaggi. Primo set infatti che si chiude sul 29-27 per le ospiti. Nel secondo set le veliterne appaiono più concentrate e concretizzano maggiormente in attacco. Nel corso del set entra nelle fila gialloblù Eleonora Priori che darà un notevole apporto al gioco della squadra. Le gialloblù si impongono per 25-20 e pareggiano il conto dei set. Il terzo set vede le veliterne ancora con qualche tentennamento in fase di ricezione e in attacco. Nonostante ciò comunque le ragazze veliterne non hanno mai mollato e grazie all’apporto notevole dell’opposto Francesca Guidi in grande serata si sono imposte ai vantaggi per 27-25. Il quarto set che ha visto le veliterne imporsi per 25-22,nonostante ancora qualche tentennamento in attacco e in ricezione. Da annotare che a metà del quarto set per il Velletri un cambio. Eleonora Sist ha rilevato Eleonora Priori uscita per un infortunio al ginocchio. Arriva la seconda vittoria in campionato per le gialloblù veliterne. Nel dopogara il mister della Pallavolo Velletri Alessandro Barbiero: [Abbiamo sicuramente giocato sottotono rispetto la gara precedente. Era una gara che potevamo chiudere molto prima, ma a tratti abbiamo tentennato in ricezione e in attacco. Fondamentale si è rivelato l’apporto di Francesca Guidi nelle azioni di contrattacco e in difesa. Peccato per l’infortunio di Eleonora Priori, la quale aveva dato un notevole apporto al gioco. C’è soddisfazione per la vittoria che vale tre punti importanti per la classifica e ora si lavora per preparare al meglio la gara di Sabato a Pomezia]. Le gialloblù della Pallavolo Velletri della prima divisione affronteranno Sabato 16 novembre alle ore 18 in trasferta il Volley Club Pomezia.

ASD PALLAVOLO VELLETRI. SPORTING PAVONA 3-1

Parziali: 27-29, 25-20, 27-25, 25-22

– Campionato nazionale di Pallavolo serie b 2 nazionale maschile 4 giornata andata. Pallavolo Velletri bella da incantare, netta vittoria con il Casalbertone.

Superba prestazione dei ragazzi della serie b 2 nazionale maschile della Pallavolo Velletri che travolgono con un netto 3-0 la forte formazione Pol. Casalbertone Roma. Incontro disputatosi sabato alle 19 presso la palestra dell’Istituto Alberghiero a Velletri. Nel sestetto dei gialloblù veliterni del primo set, il mister Fabrizio Ferrini schierava: Lorenzo De Angelis, Dario Barbetti, Lorenzo Taloni, Alessio Ferrini, Marco Di Belardino, Giuseppe Tomei, Alessandro Barbiero 1° libero. In panchina per il Velletri il nuovo acquisto il centrale Matteo Guidi, oltre a Daniel Navacci, Marco Di Lucca, Nicolò Rossi, Paolo Mazza, Daniele Pasquadibisceglie 2 libero. Primo set con avvio subito molto positivo per il Velletri. Alessandro Barbiero in difesa da grande sicurezza e realizza il punto del nove pari. I gialloblù sono precisi negli attacchi e a muro e si portano sino sul 22-16. In evidenza Marco Di Belardino per i veliterni. Pallavolo Velletri che chiude con grande determinazione il primo gioco per 25-19. Il secondo parziale registra nella fase iniziale delle ottime giocate dei veliterni. Alessio Ferrini è eccezionale negli attacchi e realizza anche in battuta, da apporto notevole alla sua squadra. Gli ospiti provano a reagire e il set è abbastanza equilibrato nel punteggio nonostante la netta predominanza nel gioco espresso dai veliterni che nella fase finale dominano e chiudono un secco 25-19. Gli ospiti sembrano quasi frastornati, non riescono a imporsi e trovano difficoltà specie in attacco. Terzo gioco, con Marco Di Lucca nel sestetto iniziale del Velletri. Set equilibrato sino al 23-22 per il Velletri. Poi in campo per i gialloblù il capitano Paolo Mazza e Nicolò Rossi che danno subito un notevole apporto alla squadra. Pallavolo Velletri che vince il set per 25-22 e conquista una grande vittoria frutto di una gara superlativa di tutto il collettivo. Vittoria ottenuta nei confronti di una grande squadra come il Casalbertone . Pallavolo Velletri ora a otto punti in classifica. Sabato 16 novembre i gialloblù di mister Ferrini della serie b 2 nazionale maschile affronteranno in trasferta la formazione Stella Azzurra Sestu.

ASD PALLAVOLO VELLETRI- POL. CASALBERTONE ROMA 3-0

Parziali: 25-19, 25-19, 25-22

Print Friendly, PDF & Email