Eleonora Di Giulio, giovanissima modella che sogna il Giappone

La giovanissima Eleonora Di Giulio da Miss Perla alle grandi firme della moda, inseguendo il sogno di diventare una modella affermata, senza rinunciare alla sua originalità

0
243
eleonoradigiulio
Eleonora Di Giulio

Eleonora Di Giulio non è ancora maggiorenne, vive a Pomezia, pratica ginnastica ritmica e sogna di fare la modella. Apparentemente timida, ma sulla passerella si trasforma, mostrando tutta quella sicurezza che nasconde nella vita quotidiana. Appassionata di cultura giapponese, in ogni suo aspetto, vorrebbe visitare al più presto il paese del sol levante.

Se pur giovanissima però, Eleonora, vanta già alcune esperienze di livello in passerella: da Miss Perla dei Castelli Romani a Miss Pomezia, fino a partecipazioni in eventi promossi da firme importanti del mondo della moda come Eleonora Altamore, Gai Mattiolo, e Zitto orologi.

“Ho iniziato partecipando all’evento La Star Sei Tu, tenutosi a Castel Romano” ci dice Eleonora. “Li ho conosciuto Isa Doglia, Presidente della Cine Fashion Group e ideatrice del concorso Miss Perla dei Castelli Romani, a cui ho partecipato nella sua prima edizione. Una bella esperienza che mi ha permesso di avere tante altre opportunità per muovere i miei primi passi. Proprio nella serata finale di Miss Perla, sono stata notata da uno stilista, Mauro Menichino, presente in platea, che ha voluto conoscermi e mi ha scelto per partecipare successivamente ad una sfilata in abito da sposa presso la prestigiosa location dell’Ambasciata d’Egitto a Roma. Sempre grazie al mondo della Cine Fashion Group, sono stata selezionata per uno schooting fotografico, indossando creazioni della Principessa Torlonia. Fotografie che sono state pubblicate anche su una nota rivista di moda internazionale. L’ultimo evento a cui ho partecipato, è stato il “Phygital Sustainibility Expo, For Fashion Disruption And Design Innovation”, il primo evento in Italia dedicato alla transizione ecosostenibile della moda e del design, svoltosi lo scorso 5 Luglio, presso la magica atmosfera dei Mercati di Traiano a Roma”.

La passione di Eleonora per le sfilate nasce da bambina, quando chedeva alla mamma di indossare l’abito da sposa in casa. “La moda e le sfilate mi hanno sempre affascinata, ma tengo molto alla mia originalità. Non amo seguire le tendenze del momento, ma cerco sempre di metterci qualcosa di mio”.

Non ci resta che augurarle di continuare a coltivare il suo talento, traendone quante più soddisfazioni nel resto della sua vita.

Print Friendly, PDF & Email