Esordio di William Mezzetti al Mini Challenge Italia

Il giovane pilota dei Castelli Romani William Mezetti esordisce quest'anno al Challenge Italia

0
827

Sarà il MINI CHALLENGE ITALIA il campionato di riferimento per l’esordio del giovane pilota dei Castelli Romani William Mezzetti col mondo delle ruote coperte. Un campionato monomarca, molto interessante, giunto alla sua 10^ edizione che vedrà scendere in pista 22 piloti distribuiti su 7 Team di grande livello tecnico ed agonistico.

“Per me è l’inizio di un nuovo percorso che attendevo da tempo e che richiederà grande impegno, pazienza, sacrifici e dedizione per raggiungere i risultati sperati. Ho la fortuna di avere intorno a me un Team di grande livello ed esperienza che mi consentirà di crescere ancora in questo fantastico mondo”. Ha dichiarato il giovane William che seguiremo da vicino durante le prove di questa nuova stagione.

Sei le prove previste che si svolgeranno sui circuiti più importanti d’Italia secondo il seguente calendario: 1 e 2 Maggio prima gara nello storico circuito di Monza, un circuito molto veloce che ha fatto la storia del motorsport dove non mancheranno spettacolo ed emozioni,  Seconda prova durante il weekend del 5 e 6 Giugno a Misano, sulla riviera adriatica nel bellissimo tracciato dedicato a Marco Simoncelli, poi nel fantastico circuito Ferrari del Mugello il 3 e 4 Luglio per arrivare alla quarta prova nell’incredibile tracciato di Imola un altro circuito storico molto veloce ed impegnativo. Il 19 e 20 Settembre penultima prova sul tracciato laziale di Vallelunga e infine il 10 e 11 Ottobre di nuovo al Mugello per il gran finale.

Le gare del MINI CHALLENGE ITALIA 2021 verranno trasmesse su Sky Sport e MS Motorsport e in Web Streaming sui canali Instagram, Facebook e Web di Aci Sport, Mini Italia, Mini Challenge Italia e molti altri dove sarà possibile rivedere anche le registrazioni dei singoli eventi.

Print Friendly, PDF & Email