Francesco Di Mattia “Esperienza, Competenza, Passione con Maria Ditto e Roberto Mastrosanti nell’esclusivo interesse di Frascati”

Francesco Di Mattia presenta la Ditto che si candida con lui a sostegno di Roberto Mastrosanti Sindaco: "Maria è una studentessa calabrese, prossima a laurearsi in Scienze dell’Amministrazione e Relazioni Internazionali, vive a Roma ai confini con Frascati e frequenta molto la nostra città di cui è innamorata (e non è la sola). Giovane ma già con esperienze politiche nella sua città di Seminara e nell’ambito universitario; dotata di una vivida intelligenza politica e disponibilità ad assumersi responsabilità. E’ bello trovarsi di fronte giovani che vogliono impegnarsi, sono loro il nostro futuro. Esperienza, Competenza, Passione".

0
374

Nicola Gallo intervista Francesco Di Mattia, candidato consigliere comunale a sostegno dell’avvocato Roberto Mastrosanti.

Come mai ha deciso di candidarsi a consigliere comunale?
“Non è la prima volta che mi cimento nell’agone politico locale la prima volta, quasi per scommessa, partecipai a sostegno della candidatura di Alessandro Spalletta con la lista “Frascati Democratica” e nel 2017 con la lista “Responsabilità “promossa assieme ad Alessandro per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto accaduto in merito alle sue dimissioni e su quello che era emerso sul debito dell’Ente. Ora ritengo sia giunto il momento di dare una svolta, un cambiamento alla guida della città dove troviamo oltre al nostro gruppo al quale si è unito l’Osservatorio Strategie Politiche, il gruppo facente capo a Flavio Pagnozzi a sostegno della candidatura di Roberto”;

Le tre cose che farebbe nei primi 3 mesi da consigliere comunale?
“L’esperienza lavorativa mi ha insegnato soprattutto che conoscenza, competenza e tenacia siano le armi per ottenere risultato; ho lavorato per una multinazionale farmaceutica quindi il mio settore mi porterebbe ad essere a contatto con quel mondo e penso che le farmacie comunali necessitino di una riorganizzazione per essere maggiormente vicine ai bisogni dei cittadini; ci sono normative da verificare ed attuare, per rendere questo asset redditizio per le casse del Comune”;

Perché i cittadini di Frascati dovrebbero sostenere lei e il candidato sindaco Roberto Mastrosanti?

“Per tre validi motivi racchiusi nel claim della nostra campagna Esperienza, Competenza, Passione.

Esperienza, di chi le problematiche le ha vissute, affrontate e risolte; Frascati e i suoi cittadini non possono permettersi tempi di adattamento alla gestione dell’Ente.

La concretezza di progetti già preparati, approvati, istruiti e che i cittadini hanno potuto verificare; la competenza di un team di lavoro pronto ad amministrare Frascati.

Passione ovvero amore verso Frascati, perchè con passione e determinazione dobbiamo farla divenire eco sostenibile, più pulita, più accogliente, più sicura così da organizzare convegni in collaborazione con i centri ricerca e visite turistiche personalizzate per gli amanti della nostra tradizione eno gastronomica”;

Si candiderà in coppia Maria Ditto. Ce la può presentare?

“Maria è una studentessa calabrese, prossima a laurearsi in Scienze dell’Amministrazione e Relazioni Internazionali, vive a Roma ai confini con Frascati e frequenta molto la nostra città di cui è innamorata (e non è la sola). Giovane ma già con esperienze politiche nella sua città di Seminara e nell’ambito universitario; dotata di una vivida intelligenza politica e disponibilità ad assumersi responsabilità. E’ bello trovarsi di fronte giovani che vogliono impegnarsi, sono loro il nostro futuro. Esperienza, Competenza, Passione”.