A Frascati arrivano parcheggi gratis anche in periferia

0
965
Palazzo Marconi
La sede del Comune di Frascati
Palazzo Marconi
La sede del Comune di Frascati

Arriva la sosta gratuita per le famiglie di Frascati, anche quelle che abitano in periferia. La Giunta Comunale lo scorso 20 novembre ha infatti deliberato in via sperimentale che i residenti, non aventi permesso di Tipo A o B, potranno parcheggiare gratuitamente un veicolo per nucleo familiare nel parcheggio di Via Consalvi nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2014 e il 31 gennaio 2015.

«Tale delibera per il momento sarà adottata in via sperimentale per tutto il periodo natalizio e fino alla fine di gennaio, poi si valuterà se assumerla in via definitiva, andando incontro alle giuste esigenze dei residenti delle zone periferiche – dichiara l’Assessore alla Viabilità e Parcheggi Milca Cappello -. Ritengo che questo sia un atto importante, in quanto è il segnale dell’impegno che l’Amministrazione Comunale sta mettendo per migliorare i servizi ai cittadini di Frascati. Quando poi saranno avviati gli altri progetti di adeguamento e ampliamento dei parcheggi, che stiamo valutando, i residenti del centro e delle periferie avranno ulteriori benefici».

«Abbiamo deciso di adottare questo provvedimento sotto le festività natalizie per venire incontro anche alle esigenze dei commercianti, offrendo così a tutti i cittadini residenti di Frascati la possibilità di parcheggiare gratuitamente – dichiara Ercole Zangrilli, Consigliere delegato al Commercio -. Inoltre, già posso anticipare che dall’8 dicembre al 6 gennaio sarà sospesa la Ztl nel Centro Storico, per agevolare quanti vorranno venire a fare shopping a Frascati».

Per ottenere tali permessi i richiedenti dovranno presentare domanda scritta, corredata da copia del libretto del veicolo e copia di un documento d’identità al Frascati Point, in piazza G. Marconi 5. Gli orari sono: dal lunedì al venerdì la mattina dalle 9 alle 13; il pomeriggio dalle 15 alle 16,30. Le richieste si potranno presentare a partire da giovedì 27 novembre.

Anche i titolari del contrassegno disabili avranno diritto ad un permesso di sosta gratuita nel parcheggio di Via Consalvi per un veicolo a loro servizio. A tal fine dovranno presentare richiesta scritta, con le modalità sopra indicate, sempre al Frascati Point. Si ricorda infine che è tuttora disponibile la tessera elettronica che permette ai cittadini, privi di permesso di tipo A o B, di parcheggiare per un monte ore pari a 50 euro ad un costo agevolato di soli 30 euro.

Print Friendly, PDF & Email