Frascati, avviati i lavori a Villa Sciarra

0
667
muro-di-villa-sciarra
Frascati, muro di Villa Sciarra
muro-di-villa-sciarra
Frascati, muro di Villa Sciarra

Lunedì 19 settembre scorso sono iniziati da parte dell’Azienda Speciale STS Multiservizi gli interventi di ripulitura e di messa in sicurezza del plesso scolastico di Villa Sciarra. Il primo dei lavori previsti ha riguardato il muro di accesso alla scuola elementare, che era stato imbrattato da vandali con scritte offensive. L’intervento è stato terminato nella giornata di ieri, martedì 20 settembre, con la completa ripulitura della superficie, ripristinando così il pubblico decoro.

Nel frattempo si sta procedendo all’installazione di telecamere per il controllo dell’intera area esterna della scuola, che permetteranno di registrare nottetempo eventuali nuove effrazioni. I lavori saranno conclusi per la fine di questa settimana e le telecamere saranno operative fin da subito. Nei prossimi giorni è in programma anche la ripulitura delle altre facciate del plesso scolastico, quelle relative al Liceo Classico. Prosegue infine la riparazione del cancello elettrico, danneggiato da vandali lo scorso weekend.

Sempre nella giornata di ieri (lunedì 19 settembre ndr) è stato messo in sicurezza un tratto di via Macchia dello Sterparo con l’abbattimento e la rimozione di un grosso pino marino, ormai seccato, presente sul margine del marciapiede. L’albero era diventato pericoloso e avrebbe potuto causare danni in caso di caduta. I lavori sono stati pianificati dall’Ufficio Ambiente del Comune di Frascati, eseguiti dalla STS Multiservizi e sono durati in tutto 5 ore. La carreggiata è stata chiusa al traffico con un’ordinanza per tutta la durata delle operazioni di rimozione.

Print Friendly, PDF & Email