Frascati, convegno sul management dello sport

Frascati, condividere per far competere un convegno sul management dello sport voluto dall’Amministrazione comunale tuscolana

0
446
comunefrascati
Comune di Frascati

Frascati, alle Scuderie Aldobrandini il convegno sportivo “Condividere per far Competere”

Promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Frascati, si terrà sabato 19 gennaio 2019 alle ore 9 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini l’incontro Condividere per far competere, realizzato in collaborazione con il Coni Lazio, il Cus Roma Tor Vergata e il Network Territoriale Castelli Romani dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. L’incontro è rivolto alle associazioni sportive di Frascati e finalizzato a una definizione di cooperazione tra le varie società, gli enti pubblici, gli operatori sanitari e commerciali legati al mondo dello sport, con l’intento di fare sistema e offrire nuove opportunità di crescita sportiva agli atleti.

«Sarà fondamentale nei prossimi mesi approfondire il management sportivo, alla luce anche di case history innovative, e trasmettere le buone pratiche alle associazioni di Frascati. Il nostro intento è quello di far crescere tutto il movimento sportivo e renderlo ancora più competitivo. Ringrazio per questo la disponibilità del Coni, del Cus Tor Vergata e del Network Territoriale Castelli Romani dell’Ordine degli Psicologi del Lazio – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti».

«Come Amministrazione vogliamo realizzare una serie di eventi di approfondimento tecnico, medico, sociale coinvolgendo esperti del settore che possano contribuire al miglioramento e alla crescita delle società sportive del nostro territorio – aggiunge l’Assessore allo sport Claudio Marziale».

Nel corso dell’incontro saranno presentati la “Comunità Sportiva Castelli Romani 2020” e la manifestazione “Frascati in Rosa”, ideata in occasione del Giro d’Italia, che vede Frascati tappa di arrivo e di partenza del Giro il 14 e il 15 maggio 2019 e che prevede 45 giorni di eventi, con attività culturali, agroalimentari, scientifiche e sportive.

Print Friendly, PDF & Email