Frascati, inaugurato il nuovo mezzo della Fondazione Progetti del Cuore

"Con grande orgoglio, annunciamo che questa mattina è stato ufficialmente inaugurato il nuovo mezzo della Fondazione Progetti del Cuore, frutto di una proposta della Fondazione stessa che il Comune di Frascati ha accolto e patrocinato con entusiasmo. Questo progetto è stato possibile grazie alla generosità e alla collaborazione di numerose aziende ed esercizi commerciali che condividono i valori della solidarietà e dell'inclusione".

0
41

“Con grande orgoglio, annunciamo che questa mattina è stato ufficialmente inaugurato il nuovo mezzo della Fondazione Progetti del Cuore, frutto di una proposta della Fondazione stessa che il Comune di Frascati ha accolto e patrocinato con entusiasmo. Questo progetto è stato possibile grazie alla generosità e alla collaborazione di numerose aziende ed esercizi commerciali che condividono i valori della solidarietà e dell’inclusione.

Il mezzo, contraddistinto dai loghi delle realtà che hanno contribuito a questa iniziativa (e che ringraziamo sentitamente), sarà utilizzato per un periodo di due anni rinnovabili dalla Arcobaleno Coop. Sociale – Frascati, che ne curerà la gestione e che garantirà un servizio di assistenza alla popolazione, gestione delle emergenze e prevenzione dei rischi, oltre a rendere possibile il trasporto per chi necessita di supporto nelle diverse circostanze di difficoltà.

Si tratta di un Doblò attrezzato, acquistato per fornire un servizio fondamentale alla comunità. Il mezzo è omologato secondo le normative vigenti per il trasporto di una sedia a rotelle e sarà destinato a supportare persone diversamente abili, anziane, e chiunque si trovi in situazioni di svantaggio, sia fisico che sociale.

La Sindaca Francesca Sbardella ha commentato:
“Oggi rappresenta un passo fondamentale verso una comunità ancora più inclusiva e sensibile alle esigenze di coloro che necessitano di maggiore attenzione. Questo nuovo mezzo è un segno concreto di solidarietà e di collaborazione tra le istituzioni, le associazioni, le imprese e i cittadini. Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione della nostra comunità questo servizio importante.”

L’Assessore alle Politiche Sociali Matteo Filipponi ha aggiunto:
“Questo mezzo rappresenta un’ulteriore risorsa per il nostro territorio e per i suoi cittadini. Un sentito ringraziamento a tutte le realtà locali che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.”

Il Presidente della Cooperativa Sociale Arcobaleno Cristian Nocco ha concluso:
“Il nuovo mezzo non solo va a rafforzare il nostro impegno quotidiano a favore delle persone più vulnerabili, ma segna anche un esempio di collaborazione tra realtà che operano sul territorio. Siamo orgogliosi di poter offrire un servizio che contribuisce a migliorare la qualità della vita della nostra comunità.”

Si ringrazia:

* A. F. M. Labor srl – pasticceria Milletti
* agenzia immobiliare La rocca di Ceccarelli Claudio
* Alicantistore srl
* AR motor srls
* Autocarrozzeria Di Fausto Giovanni
* Autoscuola “Serena”
* Ristorante Cacciani
* Caffè Chantilly sncdi Menni Eric e C
* Casa Castelli immobiliare srls
* Caseificio artigianale Castelli Srl
* Castelli viaggi snc
* D’Amico Francesco gommista
* El Carnicero di Roiati Alessandro macelleria
* Farmacia del buon augurio S.N.C.
* Fox grafica di Baldoni Leonardo
* Gelato di vino di Troiani Roberto
* Il paese delle meraviglie ETS
* New country club Frascati SSD A.R.L.
* Panificio Amadei Giampiero
* Rossi case servizi immobiliari Srl
* Società agricola Albertina- Cantina Bonasera
* Trasporti Italia Srl
* Valding srls” Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Frascati