Frascati, parere contrario al bilancio, interviene Spalletta

0
869
spalletta
Alessandro Spalletta
spalletta
Alessandro Spalletta Sindaco di Frascati

“L’opposizione sta facendo come per sua abitudine un gran clamore sul parere “negativo con riserva” al bilancio, contenuto nella relazione dei revisori”. Commenta il Sindaco Alessandro Spalletta.

“Forse non tutti sanno che i revisori vengono attualmente scelti dalla Prefettura, e non più dall’ente locale come avveniva negli anni passati. Il loro contributo è quindi garanzia di imparzialità e testimonianza diretta di questo cambiamento, che va apprezzato e tenuto in debita considerazione.

Il fatto che il parere sia arrivato solo due giorni prima del consiglio comunale non ha permesso di approfondire tutte le indicazioni pervenute. Stiamo quindi lavorando – continua Spalletta – per fornire le integrazioni richieste ed arrivare preparati entro i termini previsti, al fine di acquisire l’esito favorevole sul bilancio.

E’ ovvio che avrei preferito che il parere dei revisori fosse da subito favorevole per sottoporre il bilancio all’approvazione del consiglio comunale il 19 maggio scorso. Sono certo che anche in questo caso – sostiene il Sindaco – le inutili polemiche saranno dissolte dai fatti, come avvenne per il rendiconto elettorale della mia campagna, che la Corte di Appello ha poi confermato essere regolare”, ha concluso il Sindaco di Frascati.

Print Friendly, PDF & Email