Frascati, presentato il SUET martedì 24 aprile

Frascati, presentato il nuovo sportello telematico per l’edilizia martedì 24 aprile frutto della deliberazione di Giunta del 18 marzo

0
668
palazzomarconi
Frascati Palazzo Marconi

Martedì 24 aprile scorso, nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati, è stato presentato lo Sportello Unico per l’Edilizia Telematico (SUET), adottato dalla Giunta Comunale con Delibera n. 62 del 19/03/2018, che metterà Frascati al passo coi tempi nel fornire servizi rapidi, fruibili ed efficaci ai cittadini. Si tratta di un servizio ormai necessario per la presentazione delle pratiche edilizie in modalità online, gestito in house tramite un software dedicato.

«Con l’adozione di questo nuovo servizio, la cui scelta del software è stata decisa dopo un attento percorso di studio e di ricerca da parte degli uffici, in sintonia con le linee programmatiche dell’Amministrazione comunale, consentirà un risparmio sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista dell’archiviazione documentale. L’operatività dello strumento sarà fruibile per i tecnici del settore a partire dal 2 maggio 2018 – ha dichiarato l’arch. Giuliano D’Agostini, Funzionario apicale del IV Settore, nel corso della presentazione del SUET».

«L’Amministrazione comunale si muove con determinazione nella direzione della semplificazione dei servizi al cittadino, per questo ringrazio l’Ufficio Tecnico Comunale per essersi attivato immediatamente e aver dato a tanti professionisti la possibilità di accelerare le loro pratiche – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti».