Frascati, si presenta l’Associazione Mondo Famiglia

0
2199
locandina_inaugurazione_a.m.fa_13_novembre_2015
Locandina inaugurazione A.M.Fa evento presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati venerdì 13 Novembre 2015
locandina_inaugurazione_a.m.fa_13_novembre_2015
Locandina inaugurazione A.M.Fa evento presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati venerdì 13 Novembre 2015

Venerdì 13 novembre alle ore 17:30 presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati, sito in P.zza G.Marconi 3, si terrà la presentazione ufficiale dell’associazione A.M.Fa (Associazione Mondo Famiglia).

All’incontro intitolato “La mediazione come risorsa al cambiamento. Strumento di nuove relazioni individuali, familiari e sociali”, parteciperanno i rappresentanti dell’amministrazione locale per i saluti istituzionali, la dottoressa Francesca Genzano, mediatore penale-famigliare-civile, formatore e mediatore dei conflitti e presidente studio IRIS, la dottoressa Lucia Bernardini, mediatrice familiare e presidente A.M.Fa., la dottoressa Anna D’Agostino, mediatrice familiare e socia fondatrice A.M.Fa., la dottoressa Paola Bernardini, infermiera e responsabile Area sanitaria e la dottoressa Debora Luchini, mediatrice familiare e socia fondatrice A.M.Fa.

Abbiamo chiesto proprio alla dottoressa Paola Bernardini, responsabile Area Sanitaria A.M.Fa il perchè della sua costituzione:

“A.M.Fa, Associazione Mondo Famiglia, si propone di offrire alla famiglia un supporto legale, sociale, sanitario, psicologico e di mediazione con soluzioni modulate a specifiche situazioni di bisogno. L’iniziativa che rispecchia modelli diffusi in molti paesi occidentali,  rappresenta una novità per il nostro territorio ed ha ricevuto l’incoraggiamento da parte dell’Amministrazione comunale di Frascati”.

Inoltre Lucia Bernardini, Presidente dell’Associazione, aggiunge che “è nostra intenzione proporre una relazione tra la mediazione e il cambiamento che sia all’interno di una famiglia, di una scuola o di una comunità. Cambiare significa crescere, costruire e farlo attraverso la mediazione rappresenta una modalità efficace che vogliamo far conoscere e capire.  A.M.Fa. nasce da una forte volontà di creare un luogo ideale che si prenda cura dell’individuo, delle sue relazioni interpersonali e del mondo che lo circonda promuovendo lo sviluppo di nuove forme di comunicazione attuabili ed efficaci. L’incontro sarà occasione di presentarci come associazione di promozione sociale caratterizzata da diverse attività volte alla risposta delle molteplici esigenze e bisogni personali, relazionali e sociali.  Verrà in particolare sottolineata l’attività di mediazione al fine di renderla sempre più nota al pubblico, anche attraverso l’intervento della Dott.ssa Francesca Genzano, Mediatore Penale-Familiare-Civile, Formatore e Mediatore dei conflitti, Presidente Studio IRIS, nota a livello nazionale ed Europeo”.

aforisma_benigni
Aforisma di Roberto Benigni

 

Print Friendly, PDF & Email