Gioie e dolori ad inizio anno per la F&D Waterpolis

La Waterpolis dopo la pensate sconfitta dell'U15, ritrova il sorriso con il convincente successo dell'U20 contro la Roma Waterpolo B

0
524
u15_m_f_d_waterpolis
U15 M F&D Waterpolis
Under 15 maschile F&D Waterpolis sconfitta in casa (4-11)
Sconfitta netta per l’under 15 dell’F&D Waterpolis di mister Cristian Di Zazzo, che contro il Matrix si arrende con il punteggio di 4-11. Nei primi due tempi ha regnato l’equilibrio, ma dal terzo quarto in poi gli avversari hanno preso le giuste contromisure dilagando nel punteggio e portando a casa i tre punti. Non è soddisfatto, ovviamente, mister Di Zazzo, che a fine gara ha così commentato: “C’è poco da dire, i nostri avversari non erano superiori ma dopo i primi due tempi siamo crollati sia fisicamente che psicologicamente e non abbiamo più giocato. Solo palle buttate, giocatori lasciati liberi e loro hanno preso il largo. Con il lavoro cercheremo di risolvere problemi e difetti, migliorandoci. Intanto facciamo i complimenti agli avversari”. La gara sembrava destinata a ben altro esito considerando che i primi due parziali si sono conclusi per 1-1, ma il 2-2 di metà gara per l’F&D è stato illusorio.

Under 20, l’F&D Waterpolis maschile vince e convince contro la Roma Waterpolo B

u_20_waterpolis
Under 20, l’F&D Waterpolis maschile vince e convince contro la Roma Waterpolo B

Importante successo per l’F&D Waterpolis, categoria under 20 maschile, guidata da mister Domenico Criserà. I ragazzi castellani hanno battuto 18-8 la Roma Waterpolo B in una gara equilibrata nei primi due parziali, poi voltasi a favore dell’F&D nel terzo e nell’ultimo quarto. Primo tempo che si chiude 4-2 per i padroni di casa, mentre nel secondo sono gli ospiti a recuperare con il 2-3. Negli ultimi due parziali, tuttavia, la compagine di Criserà chiude 7-2 e 5-1 portando a casa il 18-8 finale. “Vittoria strameritata” – ha detto mister Criserà – “perchè abbiamo condotto sia nel primo tempo che nel terzo e nel quarto bene nonostante un passaggio a vuoto nel secondo. Sono contento, dopo la pausa non era facile rituffarsi in campionato, invece abbiamo giocato bene. Hanno segnato tutti i giocatori ed è stata fatta una buona partita nonostante l’assenza del portiere titolare, egregiamente sostituito dal più giovane Mastrangeli, come bene si sono comportati gli altri due giovani Isopi e Fontana andati in gol. A parte il secondo tempo abbiamo dominato fisicamente e tecnicamente, andiamo avanti nel nostro processo di crescita”.

Pallanuoto di livello, gol ed entusiasmo: divertimento e agonismo a Lariano per il Torneo dell’Epifania organizzato dall’F&D Waterpolis

luna_di_claudio
Luna Di Claudio miglior giocatrice

8 gennaio h.11:15 – Tante atlete, pubblico numeroso e un’ottima pallanuoto. Questi gli ingredienti del primo torneo dell’Epifania, organizzato dall’F&D Waterpolis con in prima linea Daniele Di Zazzo e Danilo Di Zazzo, che ha visto scontrarsi nella Piscina dell’Evolution Fit Village le padrone di casa dell’F&D, l’Acquachiara, il Volturno, la SIS Roma e il Latina Nuoto. Il Torneo se l’è aggiudicato la SIS guidata da Mario Capanna, come da pronostico visto il valore della rosa e la categoria superiore cui appartiene. Le capitoline hanno vinto quattro gare su quattro, agguantando tutti e dodici i punti in palio. Medaglia d’argento per l’F&D Waterpolis, che ha chiuso il suo cammino con uno score di 7 punti frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta e una differenza reti migliore rispetto all’Acquachiara, anch’essa a 7 punti. Tre i punti conquistati dal Volturno, mentre è rimasta a 0 il Latina Nuoto.  “Sono stati due giorni impegnativi, che grazie al supporto dello staff sono corsi via senza problemi. Vedere tanta gente non può che fare piacere, ho ricevuto alcune telefonate di amici che mi facevano i complimenti, non è stato merito solo mio o di Danilo ma di tutti, Antonio, Stefano, Arianna, Martina, Luca, Silvia, Mario, Danilo, Patrizia, Francesco e molti li avrò dimenticati ma sanno che un encomio va anche a loro, faccio i complimenti a tutti, con Danilo, Francesco e Mario ne siamo rimasti soddisfatti. Tecnicamente il Trofeo è stato impreziosito dalla SIS ROMA, che insieme a Volturno, Acquachiara, Latina e noi ha dato vita a delle belle gare…”. Una battuta il tecnico la riserva alle sue ragazze: “Abbiamo affrontato con il giusto spirito questo torneo, venivamo da alcune sedute di duro lavoro, le ragazze hanno risposto bene, in particolare nelle due prime gare contro SIS e Acquachiara, molto intense e dove abbiamo fatto vedere molte cose positive. Il campionato è alle porte e sarà una bella competizione, molto equilibrata e dove tutti cercheranno di fare bene, noi dobbiamo farci trovare pronti già dal Derby del 26/1 contro i Castelli, le ragazze lo sanno e stanno lavorando sodo, ci divertiremo”. Miglior portiere è stato designato Linda Minopoli, dell’F&D Waterpolis. Miglior marcatore Alessia Fatone del Volturno, con 27 reti, seguita da Veronica De Cuia dell’F&D con 14 e da Storai della SIS Roma con 11. Miglior giocatore Luna Di Claudio della SIS Roma.

f_d_waterpolis
F&D Waterpolis