Giornata di Open Day alla Paolo VI di Castel Gandolfo

Sabato 12 Novembre la scuola di Castel Gandolfo si presenta con tante novità

0
211
scuolapaolo6

Da quest’anno la paritaria Paolo VI è istituto internazionale Cambridge, unica scuola ad avere questa certificazione ai Castelli Romani. E’ del 2022 l’affiliazione al Cambridge Assestament International Educational dipartimento della University of Cambridge. Tutti gli alunni al termine della scuola primaria e della scuola secondaria otterranno una certificazione per la lingua inglese e studieranno una disciplina scientifica sia in italiano che in inglese. La certificazione sarà rilasciata direttamente dal Cambridge. Altra novità è il collegamento della scuola primaria al Cervantes di Roma per la lingua Spagnola, altra materia inserita nel curricolo scolastico.

scuolapaolo2

Da settembre 2023, ed è questa la novità più significativa, partirà il percorso della scuola secondaria di primo grado, anche in questo caso con indirizzo internazionale.

Arricchiranno l’offerta formativa numerosi corsi extrascolastici, come cucina per bambini, pattinaggio in Linea, hockey, basket, scuola di musica individuale, corsi di lingua con certificazione, teatro, arte e pittura, Robotica educativa. Tutti i corsi sono aperti e frequentabili anche da alunni di altre scuole del territorio.

“Desideriamo che la nostra scuola diventi un polo formativo a 360 gradi – afferma il dirigente, Simone Desideri – capace di offrire possibilità curricolari particolari, ma anche un luogo di ritrovo pomeridiano per tutta la collettività. I nostri ragazzi e le nostre ragazze potranno esprimere il loro potenziale, in una società sempre più proiettata verso la multiculturalità. Per questo dalla quinta elementare attiveremo anche le settimane linguistiche internazionali”.

scuolapaolo3