Gli incontri di maggio alla Biblioteca di Frascati

0
1432
frascativillaaldobrandini
Villa Aldobrandini a Frascati
Villa Aldobrandini Frascati
Villa Aldobrandini a Frascati

Maggio vedrà un ricco calendario di iniziative che prenderanno il via il 5 maggio con la presentazione del libro “Testimone l’orizzonte” di Rita Gatta e Lina Furfaro alle ore 17 nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati. Sempre in Sala degli Specchi e sempre alle 17, questa volta però il 9 maggio, avverrà la conferenza dal titolo “Etty Hillesum… solo per amore” a cura di Stefano Cavallotto.

Giovedì 12 maggio, alle ore 16,30 presso le sale della Biblioteca di Frascati, si commenterà il libro “La pista Caravaggio” di Iain Pears a cura di Francesca Vaquer mentre, alle 17 sarà possibile partecipare alla presentazione del libro “Miniere Cardiache” di Roberto Pallocca, presso la gelateria Brega in piazza Roma 1.

Lunedì 16 maggio, Stefano Cavallotto, alle 17, presenterà la conferenza sul tema “Colonizzazione, patronato, missione”

Giovedì 19, alle 17, presso La Stanza del Duca in piazza San Rocco 13, si terrà la presentazione del libro “Parole Sospese” di Anna Apolloni.

Lunedì 23, alle 17, presso la Biblioteca di Frascati si terrà la presentazione del libro “…e non fanno rumore. Storie di un volontario in carcere” di Claudio Capretti.

Infine, giovedì 26 alle ore 16 e lunedì 30, alle ore 17, per “Libera cattedra di storia delle religioni” a cura di Stefano Cavallotto, all’interno della biblioteca di Frascati, si terrà la proiezione del film “Mission” (giovedì 26) e la conferenza “Diritti degli indios, tratta dei neri e annuncio del Vangelo” (lunedì 30).

Da segnalare inoltre, ogni mercoledì e giovedì, alle 10.30, i corsi gratuiti di esperanto presso le sale della biblioteca a cura di Carlo Del Vescovo, presidente del gruppo esperantista tuscolano.

Print Friendly, PDF & Email