Il Frascati Rugby Club si allena a Grottaferrata

Il Frascati Rugby Club utilizzerà per i propri allenamenti anche il centro sportivo “Rogazionisti” di Grottaferrata, gestito dalla Vivace Furlani 1922

0
1283
furlani_vicale_borsa
Grottaferrata calcio Stefano Furlani, la presidentessa Furlani tra Vicale (a sx) e Borsa

Il Frascati Rugby Club utilizzerà per i propri allenamenti anche il centro sportivo “Rogazionisti” di Grottaferrata, gestito dalla Vivace Furlani 1922. Al primo allenamento dei rugbisti tuscolani, oltre ai vertici delle due società, erano presenti anche il Sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti, e Federico Masi, figura di riferimento negli ambienti sportivi criptensi. La collaborazione Vivace Furlani – Frascati Rugby Club ha incontrato l’entusiasmo del Presidente Claudia Furlani: «La presenza sul nostro territorio di una società titolata e gloriosa come il Frascati Rugby Club non può che dare lustro al movimento sportivo di Grottaferrata. Ritengo sia doveroso sottolineare come l’unione faccia la forza e porti a soluzioni costruttive. In questo caso due società hanno collaborato per il bene dell’attività sportiva intesta innanzitutto come attività socialmente utile. Il Frascati Rugby Club – ha aggiunto Claudia Furlani – è un partner perfetto, anche alla luce dei progetti messi in atto che ci vedono in estrema sintonia. Un esempio su tutti l’abolizione del vincolo sportivo. Siamo orgogliosi – ha concluso il numero uno della Vivace Furlani – di aver portato a Grottaferrata una realtà sportiva che prima non c’era dando inizio a quel percorso che vorrebbe vedere, fra qualche anno, Grottaferrata un polo sportivo».

GROTTAFERRATA, MASI SU ACCORDO FURLANI – FRASCAT RUGBY

20:00 11 Ottobre – «L’offerta sportiva di Grottaferrata si amplia»

Rispetto all’accordo fra Vivace Furlani e Frascati Rugby Club per l’utilizzo da parte dei tuscolani dell’impianto sportivo criptense dei “Rogazionisti”, è intervenuto anche Federico Masi, figura di riferimento negli ambienti sportivi di Grottaferrata, presente con il sindaco Luciano Andreotti in occasione del primo allenamento della compagine rugbistica a Grottaferrata. Federico Masi ha commentato: «Quando due entità sportive collaborano e uniscono le proprie forze per il bene dell’attività, è sempre una buona notizia. Sono certo che siamo di fronte ad una partnership che darà ottimi frutti, anche con progetti di responsabilità sociale. Sono personalmente entusiasta e mi auguro che il Frascati Rugby Club possa rimanere il più a lungo possibile nella nostra città. Grottaferrata – ha concluso Federico Masi – amplia la propria offerta di sport e lo fa con una società che rappresenta uno sport storico a Frascati e nei Castelli. Da cittadino sono orgoglioso di quanto fatto da queste due realtà sportive».

Print Friendly, PDF & Email