I4children, comunità di aziende a sostegno del Bambino Gesù

0
1340

E’ stDSC_7447ato presentato questa sera Il progetto “I4CHILDREN” che raccoglie numerose aziende con lo scopo di sostenere i progetti del Bambino Gesù. La serata evento si è svolta nella sede del Gruppo HDRÀ – Palazzo Fiano, Piazza San Lorenzo in Lucina, 4 – ed ha visto la partecipazione di Gigi Proietti , Sebastiano Somma e altri volti noti dello spettacolo, tra cui: Vincenzo Cantatore, Pablo e Pedro, Beppe Convertini, Eleonora Daniele, Paola Saluzzi, Beppe Fiorello, Nicoletta Romanoff. Un progetto forte, originale, emozionale, che mette al centro l’Io. Ma non l’Io rivolto a se stesso, bensì aperto agli altri, in questo caso ai bambini. A sostenerlo una comunità di aziende e privati insieme al policlinico pediatrico più grande d’ Europa, tutti raccolti intorno ad un nuovo brand solidale che caratterizzerà il network. I4CHILDREN mira a sostenere in modalità innovative i diversi obiettivi di crescita dell’Ospedale Pediatrico di Roma. I primi due progetti sono lo sviluppo della Biobanca finalizzata alla ricerca clinica e il potenziamento dei Servizi di Accoglienza destinati alle famiglie che vengono da fuori città per lunghe degenze. Il lancio è stato anticipato da una campagna di comunicazione teaser, caratterizzata da una semplice domanda, «Who is I? Tu lo sai?» che è stata sostenuta da personaggi come Rosario e Beppe Fiorello, Michele La Ginestra, Andrea Lo Cicero, Ilaria Spada, Tiberio Timperi, Beppe Convertini, Nicoletta Romanoff, Michela Andreozzi e Tosca D’Aquino, Francesca Fialdini, Manila Nazzaro, Al Bano, Marco di Buono, Jane Alexander, Carolina Rey, Rudi Zerbi e del vignettista Beppe Beppetti, che hanno offerto sul web la loro video-testimonianza. La campagna di comunicazione teaser è stata promossa, fra gli altri, dalla Fondazione Musica per Roma, da Suite 19 e da tante realtà del territorio che hanno inteso sostenere il lancio del progetto sociale. La particolarità di I4Children, per le aziende partner, risiede nella possibilità di personalizzare la “I” con il proprio brand, per rappresentare in maniera diretta, immediata, chi si adopera e sostiene i bisogni dei bambini. Un logo che permette di essere immediatamente identificati come partner di un network di imprese socialmente responsabili. La campagna di comunicazione integrata è invece  stata realizzata pro bono dal Gruppo HDRÀ, che collabora già da tempo con la Fondazione Bambino Gesù Onlus. «Da due anni, rigorosamente pro bono, mettiamo in campo le nostre competenze e la nostra professionalità a favore del Bambino Gesù”, spiega il Presidente di HDRÀ, Mauro Luchetti. “Siamo convinti che la comunicazione possa avere un ruolo decisivo nella creazione di una grande rete di sostenitori di questo grande ospedale pediatrico e quindi nello sviluppo degli importanti progetti di ricerca e di accoglienza»«È importante – conferma Francesco Avallone, segretario generale della Fondazione Bambino Gesù Onlus –poter contare sul sostegno di una comunità di aziende che ci aiutino a realizzare progetti concreti per la salute dei bambini e l’accoglienza delle famiglie. Grazie a questo progetto vogliamo costruire una rete di solidarietà che veda ciascuno di noi coinvolto in prima persona. Tutti insieme, dalla parte dei bambini». Le modalità per aderire ad I4Chidren sono indicate sul sito: www.fondazionebambinogesu.it