Dopo due anni di stop finalmente torniamo a festeggiare e stare insieme. È stata una lunga e forzata pausa quella che ci ha impedito di ritrovarci per condividere tanti momenti da celebrare ma oggi possiamo dire con gioia che sabato 11 giugno dalle ore 16 ci ritroveremo al Campo di Cocciano per il compleanno del Frascati Rugby Club -fondato il 10 giugno 2015- che spegne orgogliosamente 7 candeline.
Sarà un’occasione per giocare, divertirsi e ringraziare chi ha contribuito a portare avanti questa stagione sportiva non sempre facile da affrontare. Il Covid ci ha sicuramente tolto tanto e, se è vero che ci ha privato di momenti importanti, è altrettanto vero che abbiamo sempre cercato di cogliere le opportunità che questa condizione portava con sé. Come tante altre società sportive abbiamo combattuto e, con le risorse a disposizione siamo arrivati al termine di un’altra stagione. Abbiamo riabbracciato la famiglia degli Old, avviato una proficua collaborazione con la società dei Lupi Rugby e ora guardiamo ora al futuro con fiducia e determinazione, caratteristiche che ci contraddistinguono e che da sempre hanno caratterizzato il nostro operato come club. Fiducia e rispetto, quello che poi cerchiamo di trasmettere in campo ai nostri ragazzi, che abbiamo sempre riposto anche nelle istituzioni con cui da sempre ci confrontiamo. Oltre ad operare all’interno di una struttura comunale, siamo consapevoli di far parte di un territorio e di una comunità più ampia, con cui ci piace da sempre dialogare.
“A tal proposito – ha detto il presidente del Frascati Rugby Club Ferdinando Capece Minutolo – proprio oggi torneremo a parlare con l’amministrazione comunale con cui in questi mesi si è instaurato un dialogo cordiale e aperto. Le difficoltà strutturali che riguardano il nostro impianto sportivo sono numerose e soprattuto ben note a tutti da anni. Ora però è necessario e imprescindibile che avvenga un netto cambio di passo, peraltro auspicato anche dall’amministrazione comunale, utile a restituire il patrimonio immobiliare di Cocciano al movimento rugbistico frascatano e alla comunità tuscolana che ne è legittimamente proprietaria. Come club abbiamo chiesto più volte la possibilità di intervenire per apportare delle migliorie sostenendo in prima persona alcune spese necessarie a garantire la pratica sportiva. Adesso attendiamo con fiducia delle risposte concrete ed immediate che ci permettano di pianificare la riqualificazione dell’impianto a partire dalla superficie di gioco”.