Il Judo San Cesareo ancora sul podio ai Campionati Italiani Esordienti

Ai Campionati italiani Esordienti A1 di Jesolo, che premia i migliori atleti italiani, Miryam Porcari del Judo San Cesareo, conquista il bronzo nella categoria 48kg.

0
100

Si sono conclusi a Jesolo, lo scorso week end, i Campionati Italiani Esordienti B A1 di judo che attribuiscono il titolo di Campione d’Italia. Alla gara partecipano i migliori under 15 del judo italiano, qualificati attraverso un fitto calendario di gare.

L’Asd Judo San Cesareo si conferma anche in questa competizione grazie ad una grande prestazione di Miryam Porcariche, al primo anno nella categoria, conquista la medaglia di bronzo nei 48kg.

Miryam che si era qualificata vincendo la finale A2, vince agevolmente il primo incontro ma perde il secondo per somma di ammonizioni, Accede ai recuperi nei quali si dimostra implacabile nelle tecniche di immobilizzazione. Supera una dopo l’altra tre avversarie, qualificandosi per la finale per il bronzo. L’ultimo incontro è molto combattuto e si prolunga al golden-score ma Miryam, ancora con un’ottima tecnica, blocca a terra l’avversaria conquistando la meritata medaglia.

Questo risultato certifica l’ottimo lavoro svolto nella palestra di San Cesareo dai tecnici Mauro Berardi e Alessio Porcariche, in poco tempo, hanno saputo creare l’ambiente ideale per far crescere i ragazzi, ed essere competitivi ai massimi livelli.

Alla finale nazionale, infatti, hanno ben figurato anche altri due atleti schierati da judo San Cesareo. Nella categoria +70kg Sara Ferro ha un sorteggio poco favorevole e perde l’incontro di apertura con l’atleta che poi si classificherà al primo posto. Accede ai ripescaggi e arriva a disputare la finale per il bronzo ma non riesce a salire sul podio classificandosi quinta.

Nella categoria maschile dei 55kg Jacopo Pisciaroli vince il primo incontro con due ottimi waza-ari ma poi deve arrendersi al secondo turno contro Errico Petrosino che vincerà il titolo. Ai ripescaggi subisce un waza-ari sullo scadere del tempo e conclude la gara al decimo posto. Anche loro al primo anno nella categoria, avranno tempo per continuare a crescere e confermarsi a livello nazionale.

Prossimo appuntamento il 15 Giugno al palazzetto comunale di San Cesareo che ospiterà Judo Boys Tour. Evento dedicato ai giovani judoka che vedrà quasi 200 piccoli atleti allenarsi insieme in una giornata di sport e amicizia.