Il Ministro Lollobrigida a Roca di Papa per sostenere Calcagni

Giovedì 11 Maggio convegno sull'agricoltura a cui parteciperanno anche il Sen. Marco Silvestroni e l'Assessore regionale di FdI Giancarlo Righini

0
289
lollopercalcagni

Un focus sui prodotti tipici e sul patrimonio enogastronomico di Rocca di Papa e tutti i Castelli Romani ha trovato posto all’interno della campagna elettorale condotta sul territorio dal candidato sindaco per il centrodestra, Massimiliano Calcagni, sostenuto dalle liste: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e la civica “Siamo Rocca di Papa”.

“Alla scoperta dei nostri sapori autentici” è il titolo del convegno che si terrà giovedì 11 maggio alle ore 17,30 presso il Rifugio di Annibale, in via Maschio delle Faete, 24 ai Campi d’Annibale, cui prenderà parte il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, ed altri esponenti nazionali e regionali di Fratelli d’Italia.

All’appuntamento, accanto al candidato Calcagni, saranno presenti, infatti, anche il senatore Marco Silvestroni, l’assessore regionale al Bilancio e Politiche Agricole, Giancarlo Righini, e la consigliera regionale Micol Grasselli.

“Le ricchezze enogastronomiche sono parte essenziale del paesaggio culturale italiano a partire proprio dalle tipicità locali – ha detto Massimiliano Calcagni -, grazie a tutte quelle aziende e produttori che ne conservano la tradizione come prezioso impegno quotidiano. Dalla valorizzazione dei tesori enogastronomici custoditi nei piccoli comuni dipendono molte delle opportunità di sviluppo del territorio, nonché di lavoro per le nuove generazioni. Grazie al confronto con i vertici nazionali e regionali potremo mettere in campo una progettualità seria volta a rendere protagonista Rocca di Papa con i suoi prodotti e piatti tipici, da troppo tempo mortificati da politiche cieche e poco incisive”.