“IL SUPPORTO ALL’APPRENDIMENTO DIDATTICO E SPORTIVO”, DAL 18 SETTEMBRE SI APRONO LE ISCRIZIONI ALLE ATTIVITA’ DEL PROGETTO

Appuntamento da non perdere il 18 settembre nel quale si terrà l’Open Day P.E.S.

0
74

Appuntamento da non perdere il 18 settembre nel quale si terrà l’Open Day P.E.S. dal titolo “Il supporto all’apprendimento didattico e sportivo”, presso il Palazzetto dello Sport Palabandinelli di Velletri, con l’apertura delle iscrizioni a tutte le attività culturali, sportive e seminariali gratuite volte a tutte le fasce d’età durante tutto il prossimo anno sportivo, fino ad esaurimento posti.

 

 

Tale programma, promosso da Sport e Salute nell’ambito del progetto Sport di Tutti Quartieri, organizzato dall’ASD Toukon Karate-Do in partnership con altre associazioni ed enti territoriali, nasce dalla volontà di creare un centro nel quale si svolgano attività sportive, educative e ricreative al fine di promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport e la cultura. Le attività previste saranno riproposte ciclicamente per tutta la durata del progetto, in modo che possano partecipare più persone possibili.

 

 

Nella mattinata del 18 settembre, a partire dalle ore 10 si susseguiranno una serie di laboratori della durata di un’ora ciascuno volti a bambini, ragazzi ed adulti: si inizia con il laboratorio di scrittura creativa per poi passare a quello di lingua inglese e terminare dalle ore 12 alle ore 13 con una lettura collettiva.

In contemporanea si svolgeranno anche attività sportive: giochi da tavolo come dama e scacchi e un percorso di attività motoria per bambini a partire dalle ore 10; alle 10.30 Yoga per adulti; alle 11.00 Tai Chi Chuan per adulti; alle ore 11.30 karate per ragazzi in contemporanea con la ginnastica generale per adulti; alle 12.00 ginnastica artistica per bambini e ragazzi; e poi, ancora, alle 12.30 judo per ragazzi e karate per adulti; alle 13 danza reggaeton.

 

 

 

Fulcro dell’evento, al quale dà il titolo, il seminario “Il supporto all’apprendimento didattico e sportivo” che si terrà dalle ore 10.30 alle 12.30, a cura dell’associazione partner Impariamo ad imparare, nel quale interverranno il logopedista Dott. Alfonso Antolini e la mediatrice sportiva nonché presidente dell’associazione ASD Toukon Karate-Do Alessandra Mancini.

 

 

 

Durante l’open day interverranno anche Il sindaco di Velletri Orlando Pocci, l’Assessore allo Sport del Comune di Velletri Alessandro Priori, il Vice Presidente Reggente del Comitato Csen Roma Franco Penna, il Fiduciario Coni Velletri Virgilio Maggiore, il Presidente della Consulta dello Sport Antonello Cipriano, e l’Assessore ai servizi sociali Giulia Ciafrei.

 

 

La raccolta delle iscrizioni alle attività P.E.S. si svolgerà durante tutto l’evento presso i vari stand allestiti dalle Associazioni e organizzazioni partner: Toukon Karate-Do, Asd Ag Velitrae, Asd Circolo Damistico Veliterno Dlf Velletri, Aps Impariamo Ad Imparare, Caritas Diocesana Velletri-Segni, Lega Arcobaleno contro le barriere Velletri, Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile Onlus.