Il voto nei Comuni dei Castelli Romani

A Ciampino ballottaggio tra Balzoni e Ballico con Gentili e Gori eletti sindaci a Rocca Priora e Monteporzio dopo il voto di domenica

0
355
Parco Castelli Romani
Cartina del Parco dei Castelli Romani

Ciampino, Rocca Priora e Monte Porzio Catone: erano i comuni chiamati al voto per il rinnovo delle amministrazioni locali nella tornata elettorale del 26 Maggio scorso.

Ciampino, dopo la caduta anticipata del Sindaco Giovanni Terzulli e della sua maggioranza di centrosinistra, era l’unico comune sopra i 15 mila abitanti e non ha visto nessuno prevalere al primo turno, portando al ballottaggio tra due settimane Giorgio Balzoni, sostenuto dal Pd e liste civiche, contro Daniela Ballico, sostenuta dal centrodestra unito a Forza Italia. Discrete affermazioni in città anche per Gabriella Sisti e Dario Rose, che con le loro percentuali saranno decisivi per determinare la vittoria finale dei due contendenti.

A Rocca Priora è andata in scena la disfida tra due componenti della giunta uscente del Sindaco Damiano Pucci. Con l’ex Primo Cittadino che sosteneva Anna Gentili e la maggioranza del Circolo Dem che ha appoggiato Mario Vinci. A prevalere è stata Anna Gentili, nuovo Sindaco di Rocca Priora.

A Monte Porzio Catone altro caso di voto anticipato dopo la caduta di Emanuele Pucci. Scontata la vittoria di Massimo Pulcini, espressione civica del centrodestra, su Amedeo Palma, civico di centrosinistra, che nonostante il pronostico avverso è giunto secondo a pochi passi dal vincitore.

Print Friendly, PDF & Email