In uscita la biografia del campione di pugilato Gianluca Branco

Il prossimo 20 Diembre uscirà il libro biografia del pugile campione dei superleggeri che ha fatto la storia del pugilato italiano Gianluca Branco

0
66
gianlucabranco
Gianluca Branco

Gianluca Branco: campione di pesi superleggeri europei e dei pesi Welter, è diventato un’icona del pugilato italiano. Tornato sul ring a ben 51 anni e dopo 6 di stop, Branco vuole fare la storia ai mondiali.

Il 20 Dicembre sarà la data di uscita del suo libro biografia, edito da Infuga Edizioni, a cura di Davide Cifalà e con prefazione di Patrizio Oliva. Un’occasione per conoscere tutti i retroscena della vita di un campione, dentro e fuori il ring.

“Il ring della vita” è una svolta, per Gianluca e per chiunque abbia seguito le sue vicende negli anni. Cosa c’è dietro il personaggio, al di là dei guantoni e degli articoli di giornale?

Partendo da Civitavecchia e facendo il giro del mondo sui ring internazionali, il libro ripercorre gli eventi maggiori del campione. Una storia inevitabilmente intrecciata con il periodo italiano della grande crescita, dove venivano però lasciati indietro quartieri, talvolta intere città. Un inno alla forza d’animo, ma anche una richiesta di non abbandonare la propria umanità, l’empatia, il rispettare l’avversario e il prossimo.

La prefazione è di Patrizio “Sparviero” Oliva, con interventi di Fabrizio Bracconeri e gli aneddoti di Gianluca sugli incontri più memorabili.

Quando il campione scende dal ring, quando i riflettori si spengono, rimane solo Gianluca Branco: il campione, l’uomo, l’atleta.

Print Friendly, PDF & Email