La scrittrice Anna Silvia Angelini presenterà il suo libro “Legate da un Sottile Filo Rosso” a Casa Sanremo

La presentazione a Sanremo rappresenta un prestigioso riconoscimento per la scrittrice di Nettuno Anna Silvia Angelini

0
82
annasilviaangelini

Per la scrittrice nettunese Anna Silvia Angelini il 2023 inizia con una sorpresa.
Il suo libro, ” Legate da un sottile filo rosso”, sarà presentato a Casa Sanremo, l’area hospitaly della manifestazione canora in programma a febbbraio durante il Festival di Sanremo, venerdì 10 febbraio, la scrittrice, presso Casa Sanremo Writers, avrà l’occasione di portare alla ribalta la sua pubblicazione edita da Bertoni.
Imprenditrice culturale e sociale il suo percorso è sempre stato focalizzato sui temi della responsabilità sociale e pari opportunità, promuovendo e organizzando manifestazioni culturali di alto spessore, Anna Silvia Angelini è autrice della Bertoni Editore.

Il libro parla di storie di Donne uscite dalla violenza che si susseguono a ritmo incalzante ma con grande sensibilità.
” E ‘ un sottile filo rosso che lega ogni donna attraverso i secoli , miti e le generazione ad una storia diversa; quella in cui la donna era una creatura sacra- – ha raccontato l’autrice -. La donna al centro del mio libro, arricchito di riflessioni di altre donne contro la violenza di genere, grazie anche alle immagini della pittrice Simona Battistelli” . La prefezione è ad opera della giornalista Rai Vittoriana Abate, mentre la post- fazione è affidata alla consigliera di parità Monica Brandiferri.
Per la scrittrice di Nettuno è un opportunità per mettere in luce il suo libro, per il quale vi sarà il sostegno della Proloco di Nettuno.