Ladaga ricompatta il centrodestra a Velletri

0
1872
Salvatore Ladaga
Salvatore Ladaga candidato Sindaco del centrodestra a Velletri

Lunedì 29 Aprile in un noto locale a Lariano, il candidato Sindaco del centrodestra a Velletri, Salvatore Ladaga, ha presentato la coalizione a suo sostegno e le liste in appoggio per le elezioni municipali di fine maggio. L’esponente del Popolo della Libertà ha accolto oltre duecento persone alla presenza di molti dirigenti regionali del centrodestra e di tutta la classe dirigente veliterna che lo ha indicato come Primo Cittadino. Giunti a sostenere la sua candidatura in particolare sono intervenuti Fabio Armeni, ex vice presidente della giunta Polverini ed Antonello Aurigemma, attuale Consigliere Regionale del Pdl.

La cena offerta ai candidati del centrodestra dalla famiglia Bartoli è stata l’evento conviviale fortemente voluto dallo stesso Ladaga e da tutta la coalizione per dimostrare la rinnovata unità del centrodestra dopo anni di divisioni.

“Solo con il centrodestra unito – dichiara a Meta Ladaga – si può riconquistare Velletri. Tutti insieme possiamo costituire e costruire l’alternativa all’Amministrazione di centrosinistra uscente – ha continuato il candidato Sindaco – che è stata deleteria per la città. Mettendo da parte i vecchi rancori e sostenendo me che rappresento quarantanni di vita politica a Velletri – conclude – si può ritornare a governare, mettendo al centro il merito, la capacità amministrativa e i cittadini veliterni, in particolare i giovani e le donne, ben rappresentati dalle liste a mio sostegno.”

Presente al fianco di Salvatore Ladaga anche la lista di Fratelli d’Italia, guidata a Velletri dal consigliere comunale uscente Fabio D’Andrea

A sottolineare ulteriormente il fattore di rinnovamento del partito di Giorgia Meloni è l’ex consigliere comunale di Velletri, oggi candidato nella lista di Fdi, Vincenzo Sarappa: “Si può dire che io sono tra i pochi con esperienza politica di lungo corso in lista con Fratelli d’Italia – ha sottolineato ai nostri microfoni – e ad ulteriore dimostrazione del nostro segno di rinnovamento e attenzione sta l’aver composto una lista realmente paritetica in fatto di genere, avendo il medesimo numero di uomini e donne presenti tra i candidati”.

Ladaga verrà supportato anche dalla lista  “Noi x Voi”, lista composta da vari settori della società civile e della politica, tra cui i rappresentanti di Futuro e Libertà guidati in questa avventura da Riccardo Iannuzzi: “giovani e donne che vogliono contribuire al ritorno del centrodestra a Palazzo dei Priori”. Insomma un centrodestra rinnovato si ripresenta compatto per riconquistare la guida della città di Velletri. Presenti all’apertura della campagna elettorale anche il Consigliere Regionale Giancarlo Righini e lo storico esponente veliterno dell’Udc Lamberto Trivelloni.

Seguiremo la candidatura di Salvatore Ladaga, come quella degli altri candidati alla poltrona di Primo Cittadino.