L’estate a Marino continua con due sabati speciali al centro storico

0
1292
marinofontana
Marino fontana Mori
Marino
Marino fontana mori

Tanta gente, musica e arte, spettacoli e animazione, esibizioni sportive e ballo, giochi e intrattenimenti, fitness e artigianato locale, gastronomia e sfilate di moda. Con negozi aperti, ristoranti pronti a far degustare le delizie del territorio e iniziative sempre diverse ad animare le serate. E poi spazi dedicati alla promozione  dei prodotti del territorio, alla tradizione religiosa con le Feste della Madonna de u Sassu e di Sant’Anna e il coinvolgimento dei ragazzi in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. E, per finire, la Festa della Birra, appuntamento che ha fatto registrare un grande successo di pubblico.

Questo e molto altro è stato «Estate ’13: di tutto…di più», la manifestazione ideata e organizzata dagli assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive guidati da Arianna Esposito e Giuseppe Bartolozzi, programmata dal 29 giugno al 28 luglio scorsi. «Un evento ricco e variegato – dicono i due assessori – finalizzato a promuovere e vivere Marino nelle sue diverse realtà, dal centro fino a Santa Maria delle Mole e Frattocchie. Per tante serate indimenticabili che, nella città viva e illuminata, sede di spettacoli e manifestazioni di qualità, hanno offerto alle centinaia di marinesi e visitatori intervenuti l’opportunità di vivere, in nome di unitarietà di intenti, partecipazione e creatività, la storia, la tradizione e la cultura del nostro territorio. Riappropriandoci delle nostre piazze e delle nostre strade».

Sull’onda dell’entusiasmo collegato al successo di «Estate ’13: di tutto…di più», a grande richiesta dei cittadini, dell’Associazione Attività Produttive Centro Storico Marino e dei commercianti di via Roma e piazza della Repubblica, l’estate marinese concederà due «fuori programma» per sabato 3 e sabato 10 agosto. Due giorni in cui, grazie alla richiesta di proroga dell’ isola pedonale che da corso Trieste renderà libere dalle auto anche via Roma e piazza della Repubblica, cittadini e visitatori potranno godere degli speciali appuntamenti predisposti in collaborazione con l’Associazione Attività Produttive Centro Storico che, dalle 17 in poi, regaleranno ancora due notti magiche sotto le stelle.