A partire dal 3 giugno (ore 16.00 Circoscrizione di Pavona, via del Mare) ha inizio il ciclo dei seminari informativi/formativi organizzato dallo sportello Fare impresa del Comune di Albano Laziale e dall’assessorato alle Politiche del Lavoro.
I seminari riguarderanno tutti i maggiori temi sensibili per l’iniziativa di impresa e le peculiarità e novità riguardanti le forme societarie, il Business Plan e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Tutti i corsi saranno tenuti da professionisti ed esperti del settore e alcuni di essi si svolgeranno in collaborazione con il CNA, la Lega delle Cooperative Sociali e altre realtà associative.
«Ringrazio i responsabili e operatori dello sportello Fare Impresa per l’organizzazione del progetto che segue precisamente l’indirizzo di questo assessorato nel voler fornire ai cittadini in cerca di occupazione, gratuitamente, strumenti validi di informazione e consulenza – sono le parole soddisfatte dell’assessore Pino Rossi -. I corsi permettono loro di essere informati sui finanziamenti, gli incentivi e gli obblighi burocratici e tecnici nell’assistenza e nella progettazione di un percorso imprenditoriale. Si tratta di una forte e coraggiosa risposta alla più grande crisi finanziaria e occupazionale che si sia vista dal dopoguerra ad oggi».
Programma:
Lunedì 3 giugno, ore 16.00-18.00, Circoscrizione di Pavona. “Green economy: un’opportunità per imprese e famiglie”
Lunedì 17 giugno, ore 16.00-18.00, sala Nobile di Palazzo Savelli. “Avviare un attività Imprenditoriale: le diverse tipologie d’Impresa”
Giovedi 27 giugno, ore 16.00-18.00, sala Nobile di Palazzo Savelli. “Le società cooperative”
Giovedi 19 settembre, ore 16.00-18.00, sala Nobile di Palazzo Savelli. “La redazione del Business Plan”
Giovedi 17 ottobre, ore 16.00-18.00, sala Nobile di Palazzo Savelli. “La tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”