Lupi Frascati Rugby FC, “assieme alla Gioc Cocciano e all’Asd Atletica Frascati per Telethon”

0
1195
frascativillaaldobrandini
Villa Aldobrandini a Frascati
Villa Aldobrandini Frascati
Villa Aldobrandini a Frascati

“Domani  (18 dicembre 2015 ndr) al Campo 8 Settembre di Frascati i Lupi Frascati Rugby FC saranno impegnati insieme alla asd Gioc Cocciano e ASD Atletica Frascati in una giornata di Sport a favore di Telethon.

La giornata dei “Giochi invernali” patrocinata dal Comune e fortemente voluta da BNP Baripass, vedrà la partecipazione degli alunni del Complesso Scolastico Frascati 1 che si cimenteranno nelle varie attività sportive proposte dalle Associazioni: Rugby, Calcio e Atletica leggera.

La partecipazione dei Lupi Frascati Rugby ad una iniziativa di sì tale valenza sociale ed etica è solo l’ultima, in ordine cronologico, di una serie di attività importanti che hanno visto la partecipazione attiva della Associazione rugbistica frascatana LUPI FRASCATI RUGBY FC,  che lontano dalle discussioni e controversie delle altre società rugbistiche esistenti sul territorio, prosegue il suo cammino, senza troppi proclami, senza troppa pubblicità continuando passo dopo passo a crescere sia nel numero di associati sia nelle attività proposte.

Dichiara il Presidente: “siamo partiti da zero, con un solo obbiettivo quello di far diventare il rugby uno sport per tutti. Oggi siamo più di 100 associati divisi tra le varie categorie. I nostri Lupetti stanno crescendo sia in campo che come gruppo di amici.

Il nostro modo di intendere e fare rugby sta coinvolgendo sempre più persone. Questo ci rende orgogliosi del lavoro finora fatto”.

Quest’ anno oltre ad aver doppiato il numero degli associati U6, U8 e U10, I LUPI hanno visto crescere in maniera considerevole il numero delle ragazze attive nell’ Associazione.

Le ragazze U14 da quest’anno partecipano agli allenamenti congiunti regionali e con immensa soddisfazione di tutta l’Associazione, recentemente si sono aggiunte le ragazze U16 che formatesi grazie al progetto Rugby a scuola, sono oggi una nuova realtà dei Lupi.

Inoltre, l’attività di Touch Rugby, nata quasi per scherzo, conta oggi 26 donne tesserate che ogni venerdì si allenano al Campo Andrea Grossi di Spinoretico e già si sono proposte in campo in occasioni ufficiali. È un gruppo formato da donne di diversa età che hanno trovato nel rugby la possibilità di rimettersi in gioco, di allenarsi, di fare esperienza sportiva e soprattutto di divertirsi insieme.

Il gruppo in continua crescita, è coordinato dal Mister Alessandro Molinari che seriamente ed efficacemente sta coltivando la passione di queste donne che anche se non provenienti dal mondo rugbistico, stanno dimostrando interesse concreto in questo sport. È la magia del Rugby, ma soprattutto la potenza di un’Associazione che sa integrare e far sentire parte attiva tutti i suoi Associati.

E se è vero che dalle cronache locali emergono due sole realtà rugbistiche, come Lupi ne siamo contenti. Continuando a restare volutamente lontani da certe vicissitudini, siamo a presentarci sul territorio come una realtà diversa, ma che esiste e che proprio perché diversa forse è meglio ignorare perché altrimenti bisognerebbe ammettere che esiste e che fa Rugby con la lettera maiuscola.

A tutti buono sport!” così il Presidente dei Lupi Frascati Rugby Fc Fausto Piccirilli

Print Friendly, PDF & Email