Marco Lonzi dopo la “nottata di follia” di sabato 5 settembre

Il Consigliere Comunale di Frascati Marco Lonzi dopo i fatti di sabato 5 settembre propone "un tavolo permanente ed operativo sulla sicurezza"

0
424
lonzi
lonzi

Il Consigliere Comunale di Frascati Marco Lonzi dopo i fatti di sabato 5 settembre propone “un tavolo permanente ed operativo sulla sicurezza”

“Con rammarico prendiamo atto di quanto accaduto la scorsa notte nel centro cittadino, ennesima pericolosa nottata di follia. Il ripetersi di simili episodi ci preoccupa da amministratori, ma prima ancora da padri. È indiscutibile l’impegno delle forze dell’ordine tutte, impegnate e presenti sul territorio instancabilmente, ma ciò non basta. Non basta se il senso di responsabilità non diventa un sentimento comune. Non basta se la salvaguardia del territorio non viene percepito come un obiettivo di tutti. Ed è per questo che al lavoro delle forze dell’ordine deve essere affiancato lo sforzo dei gestori dei locali perchè sempre più spesso ad essere protagonisti di queste serate brave sono soggetti minorenni cui la vendita di alcoolici va scongiurata. Uno sforzo doveroso in più lo chiediamo a noi stessi e al Sindaco, affinché al più presto si istituisca un tavolo permanente ed operativo sulla sicurezza che adotti decisioni, anche impopolari, ma che sia d’ausilio alla risoluzione di un problema ormai non più procrastinabile. Questa sorta di ondata barbara che si ripete ogni fine settimana va arginata, con ogni mezzo punendo chi, tra visitatori o gestori, contravvenendo alle regole, favorisce questo triste risultato. Si valuti la possibilità di prevedere un daspo per chi si rende protagonista di tali scempiaggini, che si demandino ai lavori socialmente utili i giovani che non hanno ancora ben chiare le regole del vivere civile e della correttezza. È altrettanto auspicabile che la difficile situazione che si sta verificando, non diventi per qualcuno il solito futile strumento per fare scarsa e dannosa demagogia. L’intento deve essere quello di riportare la nostra Frascati a dimensione di famiglia. Una città virtuosa, aperta, ma soprattutto ordinata”. Lo dichiara il consigliere comunale di Frascati Marco Lonzi.

Print Friendly, PDF & Email