

Dopo la pausa “ferragostana” sono riprese ieri sera le finali regionali del concorso Miss Italia nel Lazio. Nell’incantevole piscina del Grand Hotel Helio Cabala di Marino, diretto dall’inossidabile Stefano Santamaita, è stato assegnato il titolo di “Miss Wella Professionals Lazio 2013”, davanti ad un foltissimo pubblico.La serata, organizzata dalla Delta Events, concessionaria esclusiva di Miss Italia per il Lazio, e stata presentata come sempre dalla splendida Margherita Praticò e dal noto speaker Stefano Raucci e ha visto sfilare in passerella ben 45 concorrenti.Molto applaudite sono state le esibizioni di Camilla Mola (16 anni) e Cristian Vanni (18 anni), “fresca” coppia di ballerini della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), insieme da soli tre mesi, entrambi già con importanti vittorie ai recenti campionati italiani e di Spagna, nelle rispettive categorie di danze latino-americane.
La giuria, vista anche la natura del titolo, era composta prevalentemente da addetti ai lavori: i fotografi Piero Consoli e Rocco Almagno, la lookmaker Daniela Mariotti, i talent scout Riccardo Gubiani e Augusto Pistilli, il pubblicitario Piero Serratore,il personal trainer dei VIP Tommaso Capezzone e la splendida Federica Di Bartolo, già Miss Lazio e Miss Eleganza Italia 2007.
Molto faticoso lo scrutinio dei voti, che ha determinato la seguente graduatoria:
1a classificata e vincitrice della fascia “Miss Wella Professionals Lazio 2013” è Beatrice Gattuso, 20enne di Pomezia, capelli rosso mogano, occhi verdi, alta 178 cm, diplomata all’istituto chimico biologico, prenderà scienze dell’alimentazione. Pratica corsa e nuoto, ama viaggiare e sogna di diventare una brava attrice.
2a classificata MELISSA FARETRA, 19enne del Quarticciolo, capelli rosso mogano (anche lei!), occhi verdi, alta 175 cm, deve frequentare il 3° anno all’Istituto Professionale d’Estetica, pratica fitness e jogging, sogna di diventare modella.
3a classificata GIULIA CARATELLI, 21enne di Latina, bionda, occhi azzurri, alta 176 cm., diplomata all’Istituto Psicopedagogico, prenderà Scienze della Formazione. Pratica danza classica e moderna da 13 anni, pallavolo e amam viaggiare. Il suo sogno? Diventare modella.
4a e 5a classificata rispettivamente la 20enne di Cerveteri BEATRICE SIMMI e la 19enne di Velletri GIORGIA FORMISANO.
Beatrice accede ora, di diritto, alle prefinali nazionali del concorso ma anche alla finalissima regionale di “Miss Lazio 2013”, che si terrà il 7 settembre al porto turistico di S.Felice Circeo (LT) e che permetterà di evitare le prefinali accedendo direttamente alle finali nazionali.
Ma prima del Circeo ci saranno altre due importanti finali regionali, a partire dall’assegnazione del titolo di “Miss Roma Capitale 2013” in programma il 2 settembre all’Isola Tiberina, nell’ambito della manifestazione l’Isola del Cinema, dove si assegnerà anche la fascia di “Miss Cinema Planter’s Lazio 2013”; oltre a quello di “Miss Miluna Lazio 2013”, in programma il 4 settembre a Frascati.
Di seguito il riepilogo delle prossime tre finali laziali:
2 Settembre: Miss Cinema Planter’s Lazio – Roma – Isola del Cinema c/o Isola Tiberina – Ore 21,30
4 Settembre: Miss Miluna Lazio – Frascati (RM) – Parco dell’Ombrellino – Ore 21,30
7 Settembre: Miss Lazio 2013 – San Felice Circeo (LT) – Porto Turistico – Ore 22,00
Attenzione: nella foto di gruppo, da sinistra, Stefano Raucci, Melissa faretra, Stefano Santamaida, Beatrice Gattuso, Giulia Caratelli, Federica Di Bartolo, Margherita Praticò