Musica, Veronica Surrentino torna con il suo nuovo singolo “Just 2 be”

Dal 9 maggio su tutte le piattaforme digitali

0
125
xr:d:DAGBpCwGdu0:180,j:2961541107880179567,t:24040918

Roma, 2 maggio 2024

Da giovedì 9 maggio sarà in radio e in digitale “Just 2 Be”, il nuovo singolo della cantautrice Veronica Surrentino. Il brano, scritto dalla stessa artista, segna il ritorno alla lingua inglese e alle atmosfere soul/blues, già sperimentate nel suo primo inedito “Broken Silence”.

La scelta “inusuale” non è dettata da nessuno “snobismo” per il pop, ma da una semplice e personalissima inclinazione creativa. Infatti, il genere musicale scelto è tra quelli da sempre coltivati da Veronica, sia come appassionata ascoltatrice, sia come cantante durante la sua lunga attività live. Il brano è una ballad romantica, arrangiata con raffinatezza ed eleganza da Aldo Martino, Gianfranco Bonavolontà e Alessandro Bastianelli, e arricchita dal magico sax di Gabriele Pistilli. L’uscita di “Just 2 Be” sarò accompagnata da un video, in uscita sempre il 9 maggio, in cui Veronica si trova immersa in un magnifico contrasto di colori, nelle intense atmosfere di un antico palazzo nobiliare.

Il brano sarà presentato in anteprima dal vivo giovedì 9 maggio, alle ore 21:15, al Quid di Roma (Via Assisi 117), in occasione del concerto che vedrà protagonista Veronica Surrentino e la sua band.

Veronica Surrentino è un’interprete e cantautrice nata a Roma. A quattro anni si avvicina allo studio del pianoforte iniziando un percorso che condizionerà fortemente la sua impronta artistica e personale. Al termine del liceo si diploma con il massimo dei voti in Canto e Recitazione all’Accademia “Achille Togliani” e subito dopo inizia a perfezionare la sua tecnica vocale sotto la guida del produttore, autore e compositore Giosy Capuano. A giugno 2020 pubblica il suo primo EP “Notte Verrà” in cui si intrecciano influenze e contaminazioni provenienti dalla musica internazionale. L’anno successivo, pubblica due singoli, “Tranne Te” e “A passo lento”, da lei scritti e arrangiati. A febbraio 2022 ha interpretato insieme a Maurizio Vandelli “L’Aquilone”, brano scritto da Franco Fasano e Fabrizio Berlincioni. Nel 2023 è uscito il suo ultimo EP “Veronica”, lavoro più orientato al pop. Con “Just 2 Be” Veronica torna a sperimentare con un raffinato soul e con il testo in inglese.