Olimpiadi per il karate e podi regionali per il Toukon

Un grande lustro per tutta la società sportiva e per tutto il territorio

0
414

Una staffetta intensa di impegni internazionali e nazionali, quella del Maestro Luca Nicosanti, direttore tecnico dell’associazione veliterna Toukon karate-do che è stato protagonista dei successi della nazionale Azzurra di karate alle Deaflympics, le Olimpiadi silenziose riservate agli atleti sordi di tutto il mondo, da sempre organizzate separatamente dalle altre Olimpiadi e Paralimpiadi. In Brasile, la nazionale Azzurra FSSI allenata dal Maestro Nicosanti ha conquistato le prime medaglie per l’Italia, due argenti ed un bronzo, onorando brillantemente il lavoro fatto dal maestro Nicosanti con il resto del team della Nazionale. Un grande lustro per tutta la società sportiva e per tutto il territorio.

E come accade quando si vive lo sport ad alti livelli, dovendo coordinare al meglio tutti i vari impegni per ritornare alle attività e agli appuntamenti più direttamente legati al Toukon, il maestro si è concentrato sulla gara di qualificazione al campionato italiano per gli atleti della fascia esordienti. Una prova unica secondo il regolamento attraverso la quale si può guadagnare l’accesso alla finale nazionale. E cosí è avvenuto in occasione del campionato regionale organizzato dalla federazione Fijlkam in collaborazione proprio con il Toukon presso il PalaBandinelli, sede operativa dell’associazione.

Obiettivo centrato per Ricci Vanessa nella categoria -45 kg alla sua prima esperienza di campionato. Un ottimo argento per la neo vice-campionessa del Lazio e la qualificazione alla finale del campionato italiano ad Ostia! Senza fermarsi mai, step by step!