Online la mappa della sanità della Regione Lazio, bene San Raffaele

0
1634
san_raffaele_pisana
IRCCS San Raffaele Pisana di Roma

 

San Raffaele Pisana
Irc San Raffaele Pisana

L’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma ha registrato esiti significativamente superiori rispetto alla media regionale in relazione allo scompenso cardiaco congestizio. È quanto emerge dai dati sulla valutazione delle cure della sanità nel Lazio, il cui report è accessibile alla consultazione dei cittadini all’indirizzo www.epidemiologia.lazio.it/prevale13.

Si tratta del Programma regionale di valutazione degli esiti degli interventi sanitari nel Lazio (Prevale), riferito al periodo 2007-2012 e presentato in Regione dal governatore Nicola Zingaretti, con il presidente e il direttore dell’Agenas, Giovanni Bissoni e Fulvio Moirano.

«Siamo molto contenti di questa performance di eccellenza», afferma Maurizio Volterrani, Responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione Cardiologica dell’IRCCS San Raffaele Pisana, «gli esiti dimostrano infatti la qualità del trattamento dei pazienti con scompenso cardiaco nella nostra struttura a livello regionale, confermando i dati che il PNE (Programma di Valutazione Esiti) aveva già decretato a livello nazionale nella gestione di questa patologia».