Ospedale di Marino, presa di posizione di LeU-èViva Marino

LeU-èViva Marino "l’ospedale San Giuseppe di Marino va assolutamente riaperto h24 come il Pronto Soccorso"

0
408
san_giuseppe_marino
San Giuseppe di Marino

“Le indiscrezioni svelate dal Sindaco di Velletri Pocci su un riassetto degli ospedali dei Castelli Romani, in particolare sulla trasformazione del Noc in ospedale Covid, e col dirottamento dei pazienti che si rivolgevano a quella struttura negli ospedali di Frascati, Velletri ed Anzio, pone maggiormente in primo piano il tema dell’ospedale San Giuseppe di Marino, che va assolutamente riaperto h24 e con il Pronto Soccorso perfettamente funzionante ed anche per i codici rossi, ed andrebbe riaperto h24 a prescindere da questa situazione svelata.

Il solo ospedale di Frascati o di Velletri sono infatti insufficienti ad assorbire tutta l’area dei Castelli Romani.

Abbiamo posto questo tema da sempre al centro di ogni discussione programmatica, e lo facciamo più fortemente oggi: politica locale, Asl, ma soprattutto Regione Lazio, devono agire tempestivamente, non è questione secondaria o derogabile, anzi è la “questione”.

Chiediamo quindi che l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio o lo stesso Presidente Zingaretti si esprimano nettamente, con una posizione chiara in merito, e non si lasci tutto a conference call tra pochi, mentre i molti qui a Marino si aspettano fatti.”. Lo rende noto LeU-èViva Marino