Osservatorio Cittadino sul PNRR per Roma Capitale “Come avevamo indicato, CIAMPINO AEROPORTO GREEN entro il 2030: ARRIVANO CONFERME e CERTEZZE”

"Sembrava una chimera, invece la nostra proposta al Governo Draghi per il PNRR (inviata il 4.4.2021: vedasi l’allegata Scheda n.15), imbocca la strada risolutiva e realizzativa per far divenire l’Aeroporto di Ciampino “GREEN”: entro il 2030 azzererà completamente le emissioni nocive.

0
64

“Come avevamo indicato, CIAMPINO AEROPORTO GREEN entro il 2030: ARRIVANO CONFERME e CERTEZZE”

“Sembrava una chimera, invece la nostra proposta al Governo Draghi per il PNRR (inviata il 4.4.2021: vedasi l’allegata Scheda n.15), imbocca la strada risolutiva e realizzativa per far divenire l’Aeroporto di Ciampino “GREEN”: entro il 2030 azzererà completamente le emissioni nocive. Con Fiumicino (ed altri 3 in Francia), al momento, sono gli unici Aeroporti al mondo – certificati per lo scarso impatto ambientale – che vi potranno giungere. Si tratta di una conquista di grande rilevanza che, oltre alla prioritaria salvaguardia della qualità della vita, si pone come aeroporto “naturale” dei patrimoni storici, archeologici ed ambientali i quali, con quelli dell’Urbe e di Ostia, interessano le antiche Città di Bovillae, Lavinium, Gabii, Città di Collatia, Preneste. Grandi attrattive turistiche, che si uniscono in “Cammini” integrati nell’Agro Romano ove, da millenni, pascolano i greggi della Transumanza riconosciuta “Patrimonio dell’Umanità” dall’ Unesco, riconoscimento che deve arrivare anche per l’intera Appia Antica (unicum con i siti ad essa storicamente connessi)”. Lo rende noto l’Osservatorio Cittadino sul PNRR per Roma Capitale

 

Print Friendly, PDF & Email