Place 2022, l’eccellenza della cardiologia internazionale si riunisce a Roma

0
122

Venerdì 30 settembre e sabato I° ottobre – Centro congressi di Confindustria Auditorium della Tecnica, Viale Umberto Tupini, 65 – Roma

Nuove tecnologie, salute, sport, telemedicina, nutrizione. Il cuore sarà osservato a 360 gradi dagli oltre 4 mila medici di fama internazionale, che si riuniscono, venerdì 30 settembre e sabato I° ottobre, nel Centro congressi di Confindustria Auditorium della Tecnica, a Roma.

“PLACE – Platform of Laboratories for Advances in Cardiac Experience” è organizzato dal prof. Leonardo Calò e dal prof. Fiorenzo Gaita con lo scopo di approfondire le conoscenze, le metodologie e le dinamiche legate alla cardiologia e creare nuove sinergie professionali, scientifiche ed umane.

Prof. Leonardo Calò, primario di Cardiologia del Policlinico Casilino

Le novità di questa nona edizione riguardano temi che hanno un forte impatto sulla nostra quotidianità:

la sindrome della morte improvvisa: nel corso del congresso saranno presentati i recenti studi sui nuovi parametri dell’Ecg che anticipano i “sospetti” su soggetti giovani e sportivi apparentemente con un cuore sano;

due nuovi farmaci contro il colesterolo: due nuove molecole, in commercio a breve anche in Italia, risolvono  il problema degli effetti colaterali muscolari che obbligavano a interrompere la terapia;

– la dieta salva-cuore: si al caffè e a tutti gli alimenti rossi e poco raffinati. Bocciato lo zucchero;

– i fondi del Pnrr per l’economia sanitaria: in arrivo 9 mld per la digitalizzazione e la telemedicina.

Prof. Gabriele Palozzi, docente di Controllo di gestione, Università Tor Vergata parlerà di fondi Ue e Pnrr

La due-giorni di Place 2022 sulla salute del cuore andrà avanti toccando tutti gli argomenti correlati: prevenzione, medicina legale, cardiochirurgia, fibrillazione atriale, aritmologia, medicina di precisione, scompenso cardiaco, genetica, cardiologia dello sport.

Anche in questa edizione non mancherà l’esperienza della ACADEMY: prezioso supporto dei percorsi formativi e delle valorizzazioni dei diversi network della comunità scientifica, che favorisce la partecipazione degli Specializzandi.

Visita il sito www.placeacademy.it e segui il congresso sulle pagine social ufficiali Facebook: Place 2022, Twitter: @PlaceAcademy19 e Instagram.