PNRR, ARDEA RIENTRA FRA GLI ENTI FINANZIATI DAL MIUR PER IL SETTORE ISTRUZIONE

Stanziati quasi 4 milioni di euro per il nuovo plesso di Via Livorno

0
345

Stanziati quasi 4 milioni di euro per il nuovo plesso di Via Livorno.

Dieci aule, tre laboratori, l’area mensa, una biblioteca e una palestra, oltre agli spazi dedicati a parcheggi e verde, questa sarà la conformazione della nuova scuola di Ardea, finanziata con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’edificio, ad alto efficientamento energetico, potrà accogliere 200 alunni, risolvendo uno dei nodi cruciali della comunità, relativo alla disponibilità di servizi educativi.

“Quello di oggi è un grande risultato. Abbiamo portato a compimento il cammino del PNRR, possiamo programmare la costruzione della nuova scuola, così come la immaginiamo per i nostri ragazzi, di prossimità, inclusiva, innovativa, accogliente, sostenibile” – afferma Lucio Zito.

L’intervento di edilizia scolastica, oltre a sostenere i nuclei familiari e facilitare la permanenza di risorse all’interno del comune, ha come obiettivo di più ampio respiro la valorizzazione delle nuove generazioni e la formazione di una cultura del territorio, per garantire ad Ardea una nuova ripartenza ed una nuova crescita.