Pocci, “continua trend positivo anche domenica 24 maggio”

Tutte le info utili da Velletri nel consueto diario del sindaco Orlando Pocci. Ecco la puntata di domenica 24 maggio 2020

0
578
schermata_23_maggio
Schermata del 23 maggio a Velletri

Tutte le info utili da Velletri nel diario del sindaco Orlando Pocci. Ecco la puntata di domenica 24 maggio 2020

Domenica 24 maggio 2020

Si conferma il trend positivo dell’epidemia a Velletri, aumenta il numero dei guariti e di conseguenza le persone attualmente positive è di 19, un numero così basso non lo registravamo dal 30 marzo in piena emergenza, quando la curva era in salita vertiginosa. Nella tabella di riepilogo i dati aggregati.

schermata_23_maggio
Schermata del 23 maggio a Velletri

Una cerimonia breve ma intensa quella di ieri (sabato 23 maggio ndr)sulle scale del comune per ricordare la strage di Capaci e tutte le vittime della mafia, l’impegno sulla legalità non deve mai scendere tra le priorità di qualsiasi governo.

Oggi, 24 maggio, è una domenica di quasi estate e “quasi” normale, è possibile riprendere gradualmente le nostre abitudini, già ieri la città era vivace, locali con una presenza ordinata e disciplinata, gente in strada. Dopo la cerimonia ho fatto un giro in centro per salutare i commerciati che hanno ripreso il loro lavoro, ho trovato tanta dignità mista alla preoccupazione di una ripresa che va sostenuta con ogni mezzo. Resta forte l’appello a rispettare le prescrizioni di sicurezza: mascherina, distanza, igiene delle mani. Domani mattina, lunedì 25 maggio, parte il nuovo bando per la richiesta di Buoni Spesa, sarà attivo dalle ore 8 del 25 maggio alle ore 14 del 29 maggio, le domande si possono fare solo on-line, abbiamo creato un modulo molto semplice che si può compilare direttamente dal proprio telefono. Ricordo che le richieste possono essere avanzate solo da chi non ha beneficiato del precedente Buono Spesa, vi prego di seguire le regole della Avviso pubblico che trovate sul portale, anche questa è una forma di rispetto per il nostro lavoro e anche per i tempi di attesa di chi ha veramente bisogno di questo sussidio una tantum”. Lo scrive il Primo Cittadino di Velletri.