Podi del Toukon al Campionato Nazionale Csen

"Il campionato nazionale CSEN, disputatosi a Riccione è stata una bella e interessante opportunità per mettersi in gioco come ogni anno e confrontarsi con gli atleti che si trovano in categoria nelle competizioni federali che per il karate vedono solo una selezionatissima serie A".

0
307

PODI PER IL TOUKON AL CAMPIONATO NAZIONALE CSEN

 Mai fermarsi! Questo è uno dei motti della società sportiva veliterna Toukon karate-do, che nelle ultime settimane ha retto un ritmo di impegni agonistici e trasferte di livello nazionale e addirittura mondiale. Un tempo di ripresa che ha visto protagonista il direttore tecnico Maestro Nicosanti impegnato su diversi versanti, tra cui la direzione federale del settore parakarate, investito di un incarico che la federazione Fijlkam ha voluto riconoscere a partire dalla selezione e guida degli atleti convocati per il Mondiale ufficiale a Dubai.

Ma come sempre, le grandi imprese si raggiungono step by step.

Il campionato nazionale CSEN, disputatosi a Riccione è stata una bella e interessante opportunità per mettersi in gioco come ogni anno e confrontarsi con gli atleti che si trovano in categoria nelle competizioni federali che per il karate vedono solo una selezionatissima serie A.

E cosí con tutto il supporto del Maestro, anche se a distanza è partito Francesco Leoni, atleta seniores di kumite, ex campione italiano federale di categoria e con una palmares internazionale di rispetto, portando a casa una medaglia d’argento, che sarebbe dovuta essere d’oro  con la testimonianza degli scatti realizzati, che hanno immprtalato le tecniche sfuggite al gruppo arbitrale. Medaglia preziosa dopo un breve periodo che lo ha costretto allo stop e soprattutto importante in vista dei prossimi impegni internazionali.

Ottimo risultato per Mirko Cellucci, cintura nera I dan che ha dominato su tutti i 16 atleti concorrenti della sezione atleti con disabilità intellettivo-relazionale, salendo sul gradino più alto del podio e realizzando un suo grande desiderio, confermando la preparazione negli anni, conquistando una bellissima medaglia d’oro.

Ottimi risultati per il Toukon, in questo momento impegnato su molti fronti. Tanti gli impegni sportivi che vedranno protagonisti tutti gli altri atleti nei prossimi impegni nazionali e internazionali, dalle competizioni agli esami federali che vedranno protagonisti molti atleti e appassionati”. Lo rende noto il Toukon Velletri.