Annuncio potenziamento del consultorio a Rocca di Papa

0
1063
rocca_di_papa
Vista di Rocca di Papa
Rocca di Papa
Vista di Rocca di Papa

Con nota numero 88191 del 1 ottobre il direttore del Distretto sanitario H1, la dottoressa Carla Paradisi, ha confermato l’apertura del Consultorio familiare per tre giorni alla settimana, così come richiesto precedentemente dal sindaco Pasquale Boccia e dall’assessore alle Politiche sociali Valentina Trinca.

Gli ambulatori sono già attivi nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, con la presenza dell’ostetrica e del ginecologo, andando incontro alle esigenze dei cittadini che sempre più numerosi si sono rivolti al Consultorio di Rocca di Papa, inaugurato nel 2010.

“Grazie alla presenza degli operatori per un ulteriore giorno a settimana – dichiara l’assessore Trinca – l’utenza potrà accedere più facilmente ai servizi offerti, trovando risposte esaustive alle loro problematiche, senza doversi spostare in altri Comuni”.

“Gli ottimi riscontri che hanno avuto i servizi offerti alla cittadinanza, nonché i progetti di educazione all’affettività e alla sessualità rivolti ai ragazzi – afferma il primo cittadino – sono degli indicatori fondamentali dell’assoluta necessità di una tale presenza sul nostro territorio. Ringrazio la dottoressa Paradisi per il pronto riscontro alla nostra richiesta, che gioverà a tutti i cittadini di Rocca di Papa”.

Print Friendly, PDF & Email