Prosegue il Natale Insieme 2013 a Marino

0
992
marinopanorama
Marino

 

Marino
Comune di Marino

Iniziato alle 9 di sabato 21 dicembre, al parcheggio del Palaghiaccio di Cava dei Selci, con l’edizione speciale natalizia di PortaPortese 3 curata da Gedit il fine settimana di eventi per le festività promossi dagli assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive guidati da Arianna Esposito e Giuseppe Bartolozzi Appuntamenti con il territorio che, in programma fino al 6 gennaio, prevedono Presepi Viventi dal 21 al 24 dicembre a Santa Maria delle Mole, nella parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria (ore 18.30) e 25, 26 dicembre e 6 gennaio a Marino centro nel quartiere di Cave di Peperino (ore 17). Sempre sabato (ore 16) Esposizioni d’arte e degustazione di prodotti tipici nel Sottopasso di Palazzo Matteotti a cura del COEM mentre nella basilica collegiata di San Barnaba andrà in scena il “Natale in Oratorio” a cura dell’Oratorio di San Barnaba.

Alle ore 9 di domenica 22, corso Trieste si è svegliata con la manifestazione Mercanti in Fiera a cura di Roma Eventi mentre a via Marcantonio Colonna (ore 10.30), il Comitato di Quartiere Villa Desideri ha distribuito calze natalizie per i bambini. In piazza Sciotti a Santa Maria delle Mole (ore 11), il Natale Insieme è proseguito con Natale in Piazza, stand con distribuzione di vin brulè, cioccolata calda e dolci natalizi. Quindi la premiazione della gara INVENTA IL TUO PRESEPE Iª edizione, il BABBO NATALE in piazza con l’ arrivo degli zampognari per le vie della città a cura dell’Ass. Pro Loco Boville.

I festeggiamenti in occasione del Natale alle ore 17 si sono spostati al centro storico con Le rennette di Babbo Natale, allegra sfilata natalizia di bambini in costume accompagnata dal Gruppo Folcloristico Ferentum cura dell’Associazione Lo Storico Cantiere. Alle ore 17.30 il Museo Civico Umberto Mastroianni ha ospitato la sesta edizione del concerto Aspettando il Natale a cura dell’Associazione Magiche Melodie mentre l’associazione Arte e Musica (ore 18.30) all’Auditorium Monsignor Grassi ha presentato il saggio Stelle di Natale. La domenica prenatalizia è terminata con un altro appuntamento in musica, quello ospitato alle ore 19 nella Parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria che vedrà la presentazione della rassegna musicale di Natale del Coro Giacomo Carissimi.

Print Friendly, PDF & Email