Proseguono lavori su pubblica illuminazione a Nemi

A Nemi la passeggiata del Santuario del Santissimo Crocefisso si illumina. Le dichiarazioni del sindaco Alberto Bertucci

0
566
lavori_nemi
Lavori pubblica illuminazione Nemi

La storica passeggiata di piazza del Crocifisso a Nemi che conduce fino al monumento i Caduti con un caratteristico affaccio sul lago ha visto impegnati per diversi giorni la nuova ditta della manutenzione per la sostituzione totale dei cavi dell’impianto elettrico ormai obsoleto. Per completare questo intervento si è utilizzato un ragno che ha potuto intervenire nei diversi punti. In contemporanea è stato anche realizzato l’allaccio dell’illuminazione a terra del marciapiede che costeggia la Chiesa del Santissimo Crocifisso in Via Nemorense realizzato ben oltre 10 anni fa e mai accesi.

“In merito all’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione che ha visto l’amministrazione comunale impegnata nella  sostituzione delle vecchie lampade a vapori di sodio o addirittura  ioduri di mercurio con quelle di nuova tecnologia a basso consumo a led il sindaco di Nemi  Alberto Bertucci – ha dichiarato – che è stata una  grande conquista in termini ambientali, di decoro urbano e sicurezza per tutta la comunità. Inoltre – continua Bertucci – siamo felici che siamo riusciti  anche a realizzare il collegamento all’impianto di pubblica illuminazione, di un tratto di marciapiede con luci a terra all’ingresso del Paese, realizzato oltre 10 anni fa e mai acceso. I lavori – conclude Bertucci –  continueranno fino al completamento di tutti gli impianti comunali”.