Rosavolley Velletri, si riprende dopo le festività natalizie

0
944
under_16_rosavolley_velletri
La Rosavolley Velletri Under 16 provinciale
under_16_rosavolley_velletri
La Rosavolley Velletri Under 16 provinciale

IN CASA ROSAVOLLEY VELLETRI TUTTO PRONTO PER LA RIPRESA DEI VARI CAMPIONATI

“Prossimi appuntamenti in casa Rosavolley Velletri, dopo la sosta natalizia tutto pronto per la ripresa dei campionati.

Dopo la sosta natalizia, in casa Rosavolley Velletri è tutto pronto per la ripresa dei campionati – inizia così la nota stampa della Rosavolley Velletri. Sarà un 2016 ricco di impegni per le varie squadre che militano nei vari campionati provinciali della Fipav, e per le due squadre di amatoriale mista che militano nei campionati Uisp. La prima squadra, la prima divisione femminile guidata dal coach Piero Ronsini è attesa per la ripresa del campionato domenica 10 gennaio in trasferta alle 2030 con il Free Club. La terza divisione femminile guidata dal coach Valentino Manocchio, dopo un buonissimo avvio nel Torneo Prove di Terza,  è attesa all’esordio del campionato di terza divisione con la gara in trasferta di sabato 9 gennaio alle 20.15 con il P.G.S S. Anna Morena. La formazione under 16 provinciale femminile, che è al secondo posto in classifica, sarà impegnata – continua così la nota dell’addetto stampa della Rosavolley Velletri Alessandro De Angelis – sabato 9 gennaio in trasferta al Palazzetto di Cava dei Selci a Marino con il Marino Pallavolo. Poi c’è la formazione under 14 provinciale femminile del coach Melissa Cantalini che andrà a giocare domenica 10 gennaio con inizio alle 11 a Valmontone con il Valmontone Volley. Impegno per la formazione della under 12 provinciale femminile guidata dal coach Anna Maria Agliocchi, giovedì 14 gennaio alla scuola media De Rossi per la terza giornata con la formazione del Colonna. Poi ripresa per i due gruppi dell’amatoriale misto guidati dal coach Piero Ronsini. Amatoriale mista che con un gruppo quello dell’elite è al primo posto in classifica e si preannuncia – si coclude così la nota – un grandissimo proseguo di campionato”.

terza_divisione_femminile_rosavolley_velletr_dopo _vittoria_genzano
La Terza Divisione femminile della Rosavolley Velletri dopo la vittoria a Genzano

LA ROSAVOLLEY VELLETRI SI AGGIUDICA IL DERBY CON LA LIBERTAS GENZANO

“Grande inizio di anno per la terza divisione della Rosavolley Velletri con la vittoria in trasferta nel derby con la Libertas Genzano – inizia così la nota dell’addetto stampa della Rosavolley Velletri Alessandro De Angelis.
Torneo Prove di Terza femminile quinta giornata

Rosavolley Velletri corsara in trasferta, si aggiudica il derby con la Libertas Genzano

Ottimo inizio di anno 2016 con una vittoria in trasferta per la formazione della Terza divisione femminile della Rosavolley Velletri, nella quinta  giornata del torneo Prove di Terza in trasferta con la Libertas Genzano. Con un 3- 0 la formazione guidata dal coach Valentino Manocchio ha vinto il derby domenica 3 gennaio presso la Palestra Marchesi. Sestetto iniziale della Rosavolley Velletri composto da: Roberta Vecchi(k) al palleggio, Federica Rondoni e Valentina Pagliaccia centrali, Federica Amadei e Valentina Remiddi a banda, Piera Nardini opposto. Emanuela Livi primo libero.  Veliterne che dominano nettamente nella prima fase del primo set in tutti i fondamentali e accumulano un largo vantaggio. Poi la formazione locale si rifà sotto e il set si decide negli ultimi punti dove la Rosavolley stringendo i denti ha avuto la meglio per 25-23. Nel secondo gioco –  continua così la nota della Rosavolley Velletri – nelle fila Rosavolley Giulia Agostinelli al palleggio e Roberta Vecchi opposto, e poi in campo Giorgia D’Ariano. Nel corso del set poi per la Rosavolley Velletri in campo le giovani dell’under 14 provinciale femminile Agnese Borro centrale e Francesca Tramotano a banda. Set che la Rosavolley ha tenuto in mano dall’inizio e alla fine e con caparbietà e grinta ha vinto con un netto 25-15. Terzo parziale con una partenza sprint 6-0 con in battuta Federica Amadei. Poi accumulati otto punti di vantaggio, c’è stato un calo delle veliterne e le locali della Libertas sono arrivate sul 22-21.  Rosavolley che però nella parte finale ha ripreso in mano le redini del gioco e si è imposta per 25-22 vincendo cosi la gara per 3 set a zero. “Siamo soddisfatti- per la buonissima prova di oggi- ha affermato il coach della Rosavolley Velletri Valentino Manocchio. Una prestazione dove ci sono stati progressivi miglioramenti nel gioco. Ottimo l’avvio e il secondo set, un leggero calo nella parte centrale del terzo set, ma grande – si conclude così la nota stampa – la prova di tutto il collettivo”. Per la terza divisione femminile sabato 9 gennaio inizia il campionato di terza divisione con la gara in trasferta con il P.g. s. S. Anna Morena”.

LIBERTAS GENZANO- USD ROSAVOLLEY VELLETRI 0-3

 

Print Friendly, PDF & Email