Sanità, Pasquale Boccia rilancia la medicina territoriale

0
1131
Pasquale Boccia
Pasquale Boccia Sindaco Rocca di Papa
Pasquale Boccia
Pasquale Boccia Sindaco Rocca di Papa

SANITA’ – Il sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia esprime soddisfazione per l’incontro tenutosi ieri tra i Comuni del comprensorio e il direttore generale dell’Asl Rm H Fabrizio D’Alba. “Mi pare che si sia partiti con il piede giusto – commenta il primo cittadino -, con la massima apertura all’ascolto delle problematiche del territorio. La riunione di ieri ci ha permesso di conoscere personalmente il nuovo direttore e di avanzare le nostre istanze, che rispondono alle esigenze che ogni giorno riscontriamo nelle nostre comunità.

Sappiamo che le maglie sulla sanità sono ben strette e che il piano di rientro pone numerosi vincoli, ma ho voluto far leva soprattutto sull’importanza della Medicina sul territorio e sulla necessità di mantenere i servizi ad oggi esistenti, migliorandone le prestazioni.

Solo affiancando agli ospedali un’efficiente rete dei servizi territoriali, come ad esempio i consultori, si potrà garantire al cittadino la continuità delle cure, ponendolo al centro del percorso assistenziale, e delineare efficaci percorsi di prevenzione, necessari per ridurre i tempi di attesa e orientare la richiesta di salute da parte della popolazione. Ora attendiamo la nomina della squadra dirigenziale, alla quale formuleremo le nostre richieste”.

Print Friendly, PDF & Email