“Nella notte qualche idiota si è divertito a scrivere la parola ‘Giudeo’ sulla saracinesca di un negozio nel centro di Frascati. Probabilmente il cretino di turno non sa neanche il significato di quella scritta, né le pagine di terrore e odio che questa evoca, ma gesti come questi sono da condannare senza se e senza ma. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia di fronte a ogni tipo di rigurgito razzista, qualunque ne sia il tenore, dalla semplice goliardata alla più profonda convinzione. Mi auguro che l’autore di questo gesto sia individuato e che
in futuro non si debba più assistere a scempi del genere”. È quanto afferma, in una nota, il senatore del PD, Bruno Astorre.
PD FRASCATI: “NON ABBASSARE LA GUARDIA CONTRO I FASCISMI”
“Il Partito Democratico di Frascati esprime sgomento in merito alla scritta apparsa l’altra notte sulla saracinesca di un esercizio nel centro della città. Assurdi quanto stupidi gesti di questo tipo devono allarmarci perché esprimono una chiara ignoranza riportando a pagine della nostra storia più buia. Gesti, già accaduti in passato, che condanniamo con forza e che ci fanno comprendere ancora oggi, quanto sia importante non abbassare la guardia verso i fascismi che rimangono una costante minaccia della democrazia e della nostra civiltà”. Dichiara in una nota il Circolo del Partito Democratico di Frascati.