Senso unico per il traffico pesante su via del Divino Amore

Lo annuncia il Sindaco di Marino Colizza dopo proteste sul traffico

0
976
divino amore
La zona del Divino Amore nella periferia del Comune di Marino

“Dopo la richiesta di istruttoria inviata alla Città Metropolitana – dichiara in una nota il Sindaco di Marino Carlo Colizza – il giorno 21 giugno scorso si è  tenuto un incontro in Viale Ribotta, presenti il Vice Sindaco della Città Metropolitana, Dott. Fabio Fucci, il sottoscritto, il nostro Consigliere Ing. Antonio Dibello, il Dirigente del Dipartimento Viabilità della Città Metropolitana e, per il IX Municipio, il Dott. Giulio Corrente.

L’ing. Di Biagio ha comunicato che entro lunedì prossimo (26 giugno) firmerà l’ordinanza che impone il senso unico ai TIR in via del Divino Amore dalla Nettunense verso l’Ardeatina.

A garanzia dell’effettività del provvedimento Città Metropolitana ha preso l’impegno di installare Telecamere sul tratto interessato (via del Divino Amore, Rotatoria Ardeatina, Porta Medaglia, intersezione Via Ardeatina-Via Castel di Leva) e di apporre la relativa segnaletica stradale.

Questa amministrazione, dal canto suo, provvederà entro la fine – continua Colizza – della prossima settimana all’installazione di due Autovelox affinchè il limite di velocità venga rispettato.

Tale soluzione rimane temporanea, in attesa di lavori strutturali che RFI effettuerà sul ponte sito in località Falcognana nel primo semestre del 2018.

L’obiettivo rimane quello di aumentare la sicurezza per i cittadini e razionalizzare il traffico pesante, evitando il passaggio di Tir su strade che – oggettivamente – non possono sopportarlo e Via del Divino Amore è una di queste” conclude il Sindaco di Marino.