Sporting Pavona ai nastri di partenza

0
1361
sporting
Sporting Pavona - Serie D
sporting
Sporting Pavona – Serie D

Iniziata la stagione sportiva dello Sporting Pavona Castelgandolfo, l’entusiasmo dei giovani studenti, e l’affluenza in palestra dei piccolissimi pallavolisti, è anche il successo del Progetto gratuito, “Gioco Sport Minivolley”, avviato questa settimana, in orario curricolare, con gli alunni della Scuola Gramsci di Pavona.

“Abbiamo iniziato in anticipo quest’anno, l’attività collaborativa con la scuola” – dichiara Sara Trivelloni, il Responsabile Sporting Pavona per la Scuola – “ma la voglia di fare sport era tanta da parte di tutti, peccato che come ogni anno le condizioni atmosferiche penalizzeranno le attività sportive, che purtroppo sono svolte all’aperto”.

“In effetti il plesso della Scuola Gramsci, – proseguono dallo Sporting Pavona – di Via Torino, non gode di una struttura sportiva coperta, ed i giovani scolari durante l’attività motoria, sono spesso svantaggiati, dalle mutevoli condizioni meteo.

I tornei Conad, eventi di piazza, sono altre iniziative – continuano dalla società pavonese – tese ad avvicinare i giovani allo sport. Nei week end, le manifestazioni pallavolistiche, si terranno come ogni anno presso il Conad di Pavona”. Il Direttore del punto vendita Conad, Giuseppe De Renzis, ci dice: “Il maltempo un pochino ci rallenta, ma siamo sempre vicini alle iniziative che evidenziano la voglia di stare insieme, proprio come una grande famiglia”.

Al lavoro intanto presso le palestre “Gramsci” (Pavona di Albano Laziale), e “III Millennio” (Pavona di Castel Gandolfo), le squadre femminili e maschili, le prime a difendere i titoli giovanili vinti in questi ultimi due anni, le seconde in preparazione di una stagione che vuole consolidare il progetto del volley maschile su Pavona.

“Siamo molto soddisfatti della rinnovata fiducia, che le famiglie attribuiscono al nostro operato” – afferma Chiara Trivelloni, Responsabile del Settore Giovanile di Sporting Pavona – “siamo attenti alle esigenze dei giovani, i genitori desiderano un ambiente sereno, dove i figli abbiano anche un percorso tecnico sportivo, che sia la naturale continuità degli insegnamenti della scuola, e della famiglia stessa”.

La prima squadra femminile dello Sporting Pavona, la Serie D, ha un organico rappresentato per il’90% dalle giovani del vivaio, e con validi elementi di esperienza a supportare la crescita delle ragazze.

Merita attenzioni, anche la prima squadra maschile; il collettivo della Terza Divisione, è esso stesso l’espressione del vivaio del Pavona.

Racconta Fabrizio Trivelloni, il Direttore Tecnico: “la nostra mission, vuole essere il premiare, chi merita e lavora, investendo il proprio tempo valorizzando se stesso ed il territorio”.

“L’impegno è di collaborare con la scuola, fare attività di base, per creare un ponte interessante, che supporti i giovani nella crescita” – aggiunge Trivelloni – “che permetta loro, di vivere la città, nonchè la possibilità di eccellere laddove possono esprimere le loro capacità sportive”.